Milkshake al cioccolato e banana

Milkshake al cioccolato e banana
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti

Le idee di Gustissimo per delle ricette veloci per le mamme

Introduzione
Il milkshake al cioccolato e banana è perfetto soprattutto per uno spuntino veloce e gustoso: realizzatelo in pochi minuti assecondando la vostra golosità!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Come prima cosa mettete a fondere il cioccolato fondente a bagnomaria finché non risulterà perfettamente liquido, quindi lasciatelo raffreddare leggermente.

Per realizzare il milkshake al cioccolato e banana versate il latte nel frullatore e aggiungete il cioccolato fuso, la banana tagliata a rondelle, lo zucchero e infine il ghiaccio, dopodiché frullate tutti gli ingredienti in un unico composto liscio e versatelo nei bicchieri.

Sbucciate la banana rimanente e ricavatene delle fettine che andrete ad utilizzare come decorazione di ciascun bicchiere!

Ecco che il vostro frullato con banana, cacao e latte è pronto!
Accorgimenti
Frullate tutti gli ingredienti finché il ghiaccio non si sarà completamente sminuzzato e il composto risulterà cremoso e non eccessivamente liquido! Se dovesse esserlo, potete addensarlo aggiungendo ½ banana.
Idee e varianti
Il milkshake si può preparare anche con altra frutta: provate ad esempio con mele o con frutta estiva!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?