Milkshake al kiwi

Milkshake al kiwi
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Note: + 15 minuti per far raffreddare il milkshake

Dolci...attese: ricette golose per la gravidanza

Introduzione
Fresco e delizioso, il milkshake è un’ottima idea per una merenda pomeridiana ed è adatto anche per le donne in dolce attesa.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sbucciate i kiwi e tagliateli a fette, spostateli nel mixer tenendone 4 fette da parte per la guarnizione.
Frullate i kiwi con 1 cucchiaino di succo del limone finché non si saranno completamente sfaldati, poi aggiungete il latte e il miele frullando per altri 2 minuti.

Versate il milkshake in un bicchiere capiente e lasciatelo riposare in frigorifero per 10-15 minuti; poco prima di servirlo, aggiungete le 2 fette di kiwi tenute da parte per guarnirlo sulla superficie.
Accorgimenti
Se volete eliminare i semini del kiwi dal milkshake, filtratelo con un colino mentre lo versate nel bicchiere.
Idee e varianti
Un’idea davvero creativa e gustosa per preparare un milkshake diverso dal solito è di realizzarlo a strati: preparate la base con ½ kiwi e 60 ml di latte versandolo nel bicchiere, poi un altro con ½ banana e 60 ml di latte, infine l’ultimo strato con 4 fragole e 50 ml di latte.

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