Ricette veloci per mamme

Ricette veloci per mamme
Filtra contenuti simili
La vita delle mamme è sempre in continuo movimento: i bambini da portare a scuola, il lavoro e le commissioni non danno tregua. In questo vortice di impegni, ritagliarsi un momento per se stesse è quasi impossibile, tanto più se si tratta dei pasti.
Per venire incontro ai ritmi frenetici delle mamme d’oggi, Gustissimo propone delle ricette stuzzicanti e veloci a portata di tutte. Che si tratti di un panino o di un’insalata, le idee per consumare un pasto al volo sono tante e sfiziose; in appena 10 minuti potrete preparare un piatto completo con gli ingredienti più gustosi.
La scelta più pratica per un pranzo veloce è di prepararsi un panino; per non compromettere la linea né l’alimentazione, però, bisogna stare molto attente agli ingredienti. Consumare panini troppo corposi potrebbe essere dannoso per la salute, quindi bisogna scegliere dei prodotti nutrienti da variare di volta in volta. In questo caso, vi consigliamo il tramezzino con roast beef: semplice e nutriente, questo piatto garantisce un pasto completo in pochi morsi.
Anche se siete di fretta, concedetevi una pastasciutta da preparare in appena 10 minuti: il segreto sta nel cucinare il sugo durante la cottura della pasta. Perfetta per l’occasione, la ricetta delle penne rigate con salmone e capperi è semplice e al tempo stesso gustosa; se volete variare di settimana in settimana, potete alternarla con la variante allo zafferano: una vera delizia!
Tra le ricette veloci, l’insalata non può certo mancare: un piatto completo e leggero da realizzare all’ultimo minuto. L’idea dell’insalata di tonno e feta è pensata proprio per un pasto al volo, con ingredienti semplici ma ricca di gusto; si tratta di una ricetta facilissima, che si alterna tra le consistenze e la leggerezza dei prodotti principali.
Chi ha un debole per i formaggi e i salumi, può invece prepararsi un piatto davvero goloso in poche mosse: i tomini con prosciutto toscano. La sapidità del prosciutto avvolge la dolcezza del formaggio in un abbraccio gustoso: una volta passati in padella, otterrete dei bocconcini croccanti dal cuore soffice e filante. Come si può resistere a questa leccornia?
Anche i dolci possono esservi d’aiuto per un pasto veloce, ma state attente a non prepararli tutti i giorni: la vostra linea potrebbe risentirne! Una volta ogni tanto potete realizzare un delizioso milkshake al cioccolato e banana, da consumare sia a pranzo, sia per uno spuntino pomeridiano. Velocissimo da preparare, dovrete solo versare gli ingredienti nel frullatore e mixare finché non otterrete un composto liscio e omogeneo. Guarnite con le fette di banana e gustatevelo in pochi ma golosissimi sorsi.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?