Tacchino alla griglia con insalata

Tacchino alla griglia con insalata
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 15 minuti

Le ricette di Gustissimo adatte per l'allattamento

Introduzione
Un secondo facile e molto gustoso, pur essendo particolarmente leggero, che potete mangiare durante l’allattamento senza pericoli per il latte materno.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Scaldate bene la griglia e posateci sopra il petto di tacchino, facendolo cuocere accuratamente 5-10 minuti per lato con un pizzico di sale.

Nel frattempo lavate la lattuga e il pomodoro, asciugateli e disponete le foglie sul piatto da portata, che faranno da “letto” per la carne.
Tagliate il pomodoro a fette, mettendole sul bordo del piatto, quindi insaporite il tutto con l’olio e un pizzico di sale.

Non appena il tacchino si sarà imbrunito da entrambe le parti, appoggiatelo sopra alla lattuga e servitelo in tavola.
Accorgimenti
Non abbrustolite troppo la carne, evitando quindi che si annerisca troppo perché potrebbe essere dannoso per l’organismo e, di conseguenza, per il latte materno.
Idee e varianti
Potete realizzare la stessa ricetta anche con i petti di pollo, oppure con un trancio di salmone fresco e pulito da cuocere per 15 minuti.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?