Cena a base di carne

Cena a base di carne
Filtra contenuti simili

Le idee di Gustissimo per preparare una cena a base di carne

Introduzione
La carne è il filo conduttore ideale per una cena a tema, infatti si abbina facilmente a tanti ingredienti diversi! Scegliendo prodotti di qualità ci si può davvero sbizzarrire in cucina: i salumi, la pasta ripiena e gli arrosti sono perfetti per un menù a base di carne che non appesantisca troppo e conquisti gli ospiti con tanto gusto!
Per iniziare potete servire 2 antipasti a base di salumi davvero sfiziosi.
Gli spiedini di crudo e melone richiamano un abbinamento classico, ma in una variante dalla presentazione molto appetitosa. In questo caso, infatti, dovrete alternare 2 tipologie di melone: quello classico e quello d’inverno. Grazie allo scavino da frutta potrete ottenere delle palline perfette da disporre sullo spiedino assieme alle fette di prosciutto crudo.

Il secondo antipasto è altrettanto gustoso, ma si esprime nell’abbinamento tra carne e formaggio. Si tratta degli involtini di bresaola con crema di Parmigiano! La crema si prepara molto facilmente scaldando la panna in un pentolino e incorporandovi il Parmigiano Reggiano grattugiato.

Pur essendo a base di carne, anche il primo risulta delicato e appetitoso grazie alla semplicità del condimento. I tortellini con burro e timo sono l’ideale per questo menù, inoltre si preparano molto facilmente. In questo caso non dovrete fare altro che sciogliere il burro con le foglioline di timo fresco e utilizzarlo per condire i tortellini appena scolati.

Il secondo è spesso il piatto più sostanzioso dei menù ma, per non appesantire troppo, potete scegliere un roastbeef con salsa agrodolce: un classico controfiletto di vitello servito ancora rosa all’interno e accompagnato con una salsina con aceto balsamico.

Per completare questo menù non può certo mancare il dolce! La mousse di ciliegie è perfetta per chiudere una cena a base di carne, infatti aiuta a sgrassare senza rinunciare al sapore, alla morbidezza e alla golosità.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?