Cena a base di pesce

Cena a base di pesce
Filtra contenuti simili

Ecco le ricette che vi proponiamo per una cena a base di pesce

Un menù interamente a base di pesce sembra difficile, lungo e costoso da preparare. Con le ricette che vi proponiamo, invece, potrete organizzare una cena di mare in meno di due ore e senza dover essere dei cuochi stellati.

Pesce spada, vongole e gamberetti, accompagnati da pomodorini, olive nere e agrumi: sono questi gli ingredienti per portare il mare sulla vostra tavola, miscelati sapientemente per risultati di sicuro effetto. Inoltre, con una buona gestione dei tempi, non dovrete nemmeno passare il pomeriggio ai fornelli!

Iniziamo con un carpaccio di pesce spada, il cui gusto delicato si sposa alla perfezione con le fette di arancia: decorate con la valeriana e un grappolo di ribes per un piatto invitante già a partire dai colori.

La portata principale è il risotto alla pescatora, un piatto tipico della tradizione italiana di cui vi proponiamo una versione veloce, che utilizza gamberetti e vongole già sgusciati e puliti, insieme a una dadolata di zucchine.

Lo spada è di nuovo protagonista nel secondo piatto: un bel trancio, cotto con i pomodorini, i capperi e le olive, facile e veloce da preparare. Accompagnatelo con una fresca e succosa insalata di arance e finocchi, da condire all'ultimo momento.

Per finire il gelo all'arancia: ricetta tipicamente siciliana per chiudere in dolcezza una cena a tre stelle.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?