Cena afrodisiaca

Cena afrodisiaca
Filtra contenuti simili
La cucina è anche piacere e, in quanto tale, si può sfruttare per scaldare l’atmosfera di coppia grazie ad alcuni ingredienti dalle proprietà afrodisiache. Avete capito bene, alcuni cibi riescono a scatenare il desiderio grazie ai profumi o ai sapori: ciò che dovrete aggiungere voi è solo un po’ di fantasia! Si tratta di stuzzicare i sensi con un gioco gastronomico: aromi avvolgenti dai toni piccanti, consistenze morbide, ma anche i colori hanno un ruolo fondamentale. Fate in modo che la vostra cena afrodisiaca sia ben presentata con delle decorazioni raffinate, anche se semplici, usando dei prodotti di buona qualità che si esprimano in colori vivaci e invitanti.

Per rompere il ghiaccio ed entrare nell’atmosfera, come antipasto potete preparare i crostini di caviale con vodka: facilissimo da preparare ma davvero sensuale. Con la consistenza del caviale potete giocare a stuzzicare il tatto in un solo boccone, gustandolo con un sorso di vodka che ne risalta le sfumature.

La prima portata si presenta benissimo ed è altrettanto gustosa: riso rosso con paprica e gamberi, un vero tripudio per i sensi! Oltre a soddisfare la vista, questo piatto rapisce sia per il profumo invitante che per il sapore leggermente piccantino della paprica.

Usate il pesce come tema portante della cena, quindi proseguite il menù con la sogliola allo zafferano con timo e pinoli. Si tratta di un secondo per veri gourmet che si esprime nella delicatezza degli ingredienti: la consistenza leggera della sogliola, il tono avvolgente dello zafferano e la croccantezza dei pinoli fanno di questo piatto un’opera d’arte.

Come preludio del dessert potete scegliere un contorno davvero stuzzicante dai sapori agrodolci: asparagi e fragole con aceto balsamico. Il segreto di questa ricetta è proprio l’aceto balsamico che lega gli altri ingredienti in una sorprendente armonia di sapori.

In quale altro modo potete concludere, se non con la panna? In questo caso vi consigliamo un dessert molto sensuale già al primo sguardo: la panna cotta con lamponi. I dolci al cucchiaio sono molto indicati per una cena afrodisiaca, infatti stimolano il desiderio a piccoli bocconi; il connubio dei lamponi con la panna, poi, rendono questa portata ancora più appetitosa.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?