Cena vegetariana

Cena vegetariana
Vegetariano
Filtra contenuti simili

I piatti proposti da Gustissimo per una cena vegetariana:

Sperimentate le diverse applicazioni della cucina, cimentandovi anche in quella vegetariana per scoprire uno stile di vita alimentare alternativo; approfittate dell’occasione per invitare i vostri cari preparando loro una squisita cena vegetariana, sfatando i soliti luoghi comuni e stupendoli con tanti piatti appetitosi e saporiti. Gustissimo vi propone, infatti, un intero menù a 5 portate dedicato ai vegetariani e a chiunque desideri approfondirne i precetti, con tante ricette ricche di ingredienti stuzzicanti che potete realizzare sia nella versione classica che nelle varianti.

Aprite dunque la vostra cena vegetariana con un antipasto particolarmente gustoso: le barchette di indivia con crema di gorgonzola e noci. Si tratta di una ricetta molto semplice da eseguire che vi richiederà poco tempo, giusto quello per sbollentare le foglie di indivia e preparare una squisita crema di gorgonzola con cui farcirle; un trito di noci per completare il piatto e l’antipasto sarà pronto in men che non si dica!

Proseguiamo con un primo più corposo nella consistenza ma delicato nel sapore, gli gnocchi di patate con carciofi. Disponendo degli gnocchi già pronti, concentratevi sulla preparazione del sugo con cui condirli: dopo aver fatto riposare i carciofi nell’acqua con il succo di limone, tagliateli e passateli in padella con i gambi e una mestolata di brodo. Non appena si saranno ammorbiditi e il brodo si sarà ristretto in un fondo di cottura appetitoso, scolateci dentro gli gnocchi e guarnite con il prezzemolo tritato: un piatto semplice, gustoso e sano!

Per il secondo, Gustissimo vi propone una pietanza da preparare al forno che si distingue per la cremosità nel cuore del piatto in contrapposizione alla croccantezza sulla superficie: i porri al gratin; una portata completa e dai sapori decisi del fontal, che avvolge i porri in una crema di besciamella delicata. Anche questa ricetta non richiede dei tempi di preparazione estremamente lunghi, così da potervi concentrare sull’intero menù in un’armonia di pietanze squisite.

Come contorno preparate un piatto che, accompagnando il secondo, dia una maggiore sostanza alla cena ma senza appesantire troppo; realizzate, dunque, la polenta grigliata. La polenta è una pietanza a basso contenuto calorico pur vantando una consistenza sostanziosa, ed è quindi perfetta per un menù a base di verdure, soprattutto se viene preparata alla griglia senza l’aggiunta di grassi.

Infine, per concludere il menù per una cena vegetariana, Gustissimo vi propone la ricetta dello strudel di pere, lo squisito dessert austriaco che vi presentiamo nella variante della classica preparazione con le mele. Prestando molta attenzione con la pasta brisè durante la preparazione, così da non bucarne la sfoglia mentre la avvolgerete, potrete realizzare uno strudel fragrante e davvero appetitoso in pochi procedimenti.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?