Cenetta romantica

Cenetta romantica
Filtra contenuti simili
Che vogliate organizzare una serata a due con il vostro compagno, o conquistare l’oggetto del vostro amore prendendolo per la gola, ecco un menù sensuale da preparare per un’occasione romantica.
Pochi ingredienti per dei piatti raffinati e gustosi, che faranno della vostra cena una dichiarazione d’amore in un menù itinerante nei vostri sensi: consistenze croccanti e cremose che si fondono con aromi delicati in un sapore profondo.

Iniziamo con un antipasto fresco e sfizioso, la crudité di gamberi con il frutto della passione, i cui dolci sapori sono esaltati da una vinaigrette salata in un perfetto equilibrio che stuzzicherà i vostri palati.

A seguire vi proponiamo un risotto allo champagne profumato dall’olio tartufato, una vera delizia dagli aromi intriganti e dal gusto inebriante; un primo delicato ma al tempo stesso saporito, per non appesantire troppo in vista delle portate successive.

Passiamo al secondo con una tagliata di tonno in crosta di sesamo che, con la riduzione di aceto balsamico, crea un gioco di croccantezze e sapori intensi. La qualità del tonno è indispensabile per l’ottima riuscita di questo piatto, il cui segreto sta nella una cottura dei bordi leggermente abbrustoliti con un cuore tenero e rosato.

L’insalata di porcini e mela verde è il piatto di transizione tra il secondo e il dessert: aiuta a sgrassare il tonno in crosta e vi introduce alla dolcezza dell’ultima portata. La preparazione è semplice quanto il suo sapore delicato, che viene accentuato da un pizzico di peperoncino per rinvigorire l’insalata e i vostri sensi.

Concludiamo dunque con un dessert goloso e malizioso, con il quale potete giocare assieme al vostro compagno: la fonduta di cioccolato e fragole al profumo di cannella; la sensualità del piatto sta sia nel gesto per immergere le fragole nel cioccolato fuso, sia nel sapore intenso e avvolgente.

Mettetevi dunque ai fornelli, preparate una cenetta romantica indimenticabile e invitate a cena il peccato capitale della gola: se seguirete i nostri consigli, lo conquisterete.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?