Dessert cocktail

Dessert cocktail
Filtra contenuti simili
Avete mai pensato di trasformare il vostro cocktail preferito in un delizioso dessert? Sfruttandone gli ingredienti di base è possibile e il risultato è strepitoso. La combinazione tra i liquori, la frutta e le creme si può facilmente tradurre in una torta o in un pasticcino ricco di sapore. Molti dei drink più diffusi si realizzano con ingredienti facilmente utilizzabili in cucina: basta solo assemblarli ad arte. Bilanciandoli in modo equilibrato vi trasformerete in pasticceri/bartender, servendo ai vostri ospiti qualcosa di piacevolmente insolito.
La torta alla piña colada è pensata proprio per richiamare il sapore avvolgente del tipico cocktail portoricano. Il ripieno è la perfetta replica del cocktail, anche nella consistenza: una crema dolce e spumosa dal sapore tropicale.

Anche la torta all'irish coffee non tradisce la famosa bevanda irlandese, infatti si realizza con una base al caffè farcita con una ganache di panna e whisky: un dolce per veri intenditori!

Gli amanti della frolla e dei cocktail intramontabili non rimarranno delusi da questa raccolta. Provate la crostata al mojito, preparata con una crema aromatica e appetitosa di menta, lime e rhum.

Gli affezionati dell’aperitivo, invece, possono optare per la crostata al negroni! Il gin, il Vermouth rosso e il Campari non mancano e vengono esaltati dall’immancabile tocco dell’arancia.

In questa raccolta non poteva certo mancare la crostata al gin lemon, in cui la Schweppes è presente anche nella pasta frolla. La crema con cui si guarnisce si realizza con il succo di limone e il gin assemblati con precisione.

Provate anche le altre idee proposte da Gustissimo per portare in tavola dolci a base di cocktail!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?