Menù afrodisiaco

Menù afrodisiaco
Filtra contenuti simili
Se avete in mente una cenetta romantica per conquistare l’oggetto del vostro desiderio, ma non sapete cosa preparare per prenderlo per la gola, Gustissimo vi propone un delizioso menù afrodisiaco a base di 5 portate deliziosamente peccaminose.
Tanti ingredienti aromatici e dal sapore intenso che faranno impazzire i vostri sensi e del vostro ospite, in un gioco malizioso tra consistenze e profumi diversi!

Apriamo il menù con un antipasto estremamente raffinato, sia per gli ingredienti che per il sapore: le ostriche con zafferano; si tratta di un piatto freddo, la cui preparazione consiste nella classica ricetta delle ostriche crude accompagnate, però, con una riduzione di crema allo zafferano per dare un tocco in più al piatto.

Come primo un piatto sopraffino da veri gourmet, il risotto con capesante e peperoncino: un cremoso risotto all’onda bagnato con il fumetto di pesce e profumato con il peperoncino in polvere, da guarnire con le capesante passate in padella. Una preparazione semplice, da realizzare facilmente, che vede il sapore di mare accentuato dal pizzico del peperoncino per riscaldare l’atmosfera della cena.

Per secondo, qualcosa di leggero e delicato dall’aroma invitate: una deliziosa tartare di salmone e tartufo, da preparare velocemente con appena pochi ingredienti. Puntando infatti sull’ottima qualità dei due prodotti principali, potrete realizzare una portata da chef che vi conquisterà per la sua raffinata semplicità.

In accostamento alla tartare, manteniamo la stessa consistenza e profumo con i porcini trifolati con olio tartufato: un contorno tanto semplice quanto gustoso e aromatico che vede l’abbinamento mare e monti con il secondo.

Concludete il menù con un dessert sensuale, con il cioccolato che si esprime in tutta la sua malizia: la mousse al triplo cioccolato con ribes. Spumosa, delicata e dal sapore avvolgente, è l’apoteosi dei dolci al cucchiaio con cui potrete prendere per la gola il vostro ospite, in un susseguirsi di sapori afrodisiaci esaltati dal contrasto dell’acidità del ribes.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?