Menù cinese

Menù cinese
Filtra contenuti simili

I piatti proposti da Gustissimo per un menù cinese

Che sia per un pasto alternativo o per l’abituale ritrovo con gli amici, sfruttate la cucina cinese per organizzare una cena dai profumi orientali! Provate a realizzare il menù con 5 portate proposto da Gustissimo!
Come prima portata ecco la ricetta per realizzare dei deliziosi rangoon di granchio, i cestini a base di pasta per wonton da farcire con una sfiziosa crema di formaggio, pesce e zenzero.

Proseguite con i classici ravioli di gamberi al vapore. Una preparazione semplice che prevede, anche in questo caso, l’utilizzo della pasta wonton da riempire con gamberi, verza, carote e zucchine: un trionfo di gusto da accompagnare con salsa di soia.

Come secondo vi suggeriamo di preparare un piatto che richiami l’equilibrio di sapori delle portate precedenti, i gamberi allo zenzero, realizzati con i crostacei che vengono immersi in una pastella aromatica e poi fritti!

Sempre rimanendo sull’onda degli ingredienti orientali, per il contorno da servire assieme ai gamberi vi proponiamo la ricetta dell’insalata di bambù. Allontanandosi dalla tradizione mediterranea della tipica insalata, è possibile creare un piatto altrettanto sfizioso abbinando tanti gusti differenti in un mix di aromi invitanti.

Come dolce vi proponiamo di realizzare le moon cake, delle graziose tortine cinesi ripiene di marmellata, datteri e uvetta! Benché questa preparazione risulti di difficoltà media, seguendo fedelmente i nostri suggerimenti riuscirete a creare delle deliziose tortine proprio come quelle originali!

Chiudete il menù con un bicchierino di sake per seguire fino in fondo la tradizione cinese!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?