Menù di carne

Menù di carne
Filtra contenuti simili

I piatti proposti da Gustissimo per un menù di carne

Stupite i vostri commensali con un menù a base di carne, servita in tante varianti diverse a seconda delle portate. Gustissimo vi propone 5 ricette per preparare un pasto completo, che farà della carne la protagonista della vostra tavola: consistenze diverse che si fondono con aromi differenti per creare connubi davvero perfetti.
Per iniziare al meglio vi proponiamo il paté di vitello: una ricetta che richiede sì un po’ di tempo, ma che vi garantisce un sapore unico! Raffinato nel gusto e nella presentazione, questo antipasto è la scelta vincente per chi non apprezza la classica ricetta a base di fegato.

Rimanendo su un gusto delicato, si prosegue con il primo: le fettuccine con ragù bianco. Una preparazione non troppo complicata che, grazie ad ingredienti di buona qualità, vi permette di portare in tavola un piatto davvero gustoso.

Come secondo ecco un piatto da veri gourmet: il filetto con salsa di mirtilli rossi è particolarmente delicato, con un gioco di consistenze e sapori agrodolci che esaltano questo taglio di carne. Il segreto per la preparazione del filetto perfetto sta nella cottura: mantenendo la fiamma vivace, si sigilla la carne che mantiene così i propri succhi rimanendo morbida e succulenta.

In abbinamento al filetto vi proponiamo un contorno di piselli con bacon. Questa ricetta si prepara velocemente e richiede pochi ingredienti! Inoltre, si tratta di una preparazione molto versatile che, per i più golosi, può essere anche presentata in occasione di una colazione salata!

Per concludere il menù a base di carne, potete optare per un dessert delicato che richiama i sapori di sottobosco già sentiti con il secondo: la mousse di more. Fresca e dolce, è gradevole al palato quanto alla vista: una soffice nuvola rosa guarnita con le more, da servire nelle singole coppette per una presentazione ancor più raffinata.

Chi ha detto che un piatto di carne debba essere necessariamente corposo? Questo menù vi permette di preparare 5 portate che si sposano alla perfezione tra loro, in un gioco di equilibri tra il sapore e la consistenza dei diversi tagli di carne, da servire uno dopo l’altro senza appesantire eccessivamente i vostri ospiti.. Buon appetito!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?