Menù di Halloween

Menù di Halloween
Filtra contenuti simili

Prova i piatti proposti da Gustissimo per il menù di Halloween!

Che vogliate organizzare una notte di Halloween un po’ speciale per i vostri figli o che abbiate in programma una festa a tema con i vostri amici, fate in modo che anche la cena sia all’altezza dell’occasione, preparando uno spaventoso menù di Halloween!
Prendendo spunto da alcune ricette tradizionali, vi basterà decorarle nella maniera più paurosa e presentarle con dei nomi altrettanto pittoreschi.
Seguendo i consigli di Gustissimo, potrete infatti realizzare un menù studiato ad hoc per la notte dei fantasmi e dei mostri riuscendo a creare dei piatti molto particolari secondo i trucchi e i procedimenti delle ricette.

Iniziate con degli stuzzichini semplici ma d’effetto: i grissini di Halloween; la preparazione di questa ricetta è davvero molto semplice quanto veloce, oltre a richiedere una ristretta quantità di ingredienti: stendete la pasta sfoglia, cospargetela con le scaglie di un formaggio arancione e ricavate delle strisce; dopo la cottura in forno, otterrete dei grissini divertenti da servire su una tavola addobbata per l’occasione.

Proseguite, poi, con un primo che celebra questa festa sia nei profumi che nei colori, la minestra di zucca con crostini di pipistrelli. Non solo ingredienti di stagione, ma anche una guarnizione paurosa a base di crostini di pane nero, dal quale ricavare dei piccoli pipistrelli, che potete cospargere sulla minestra bollente.

Ancora una ricetta che richiama il tema dei mostri, soprattutto per il nome con la quale la si presenta: la fonduta alla bava. Si tratta di una semplice e classica fonduta di Parmigiano Reggiano grattugiato che si prepara molto facilmente garantendo una resa adatta all’occasione.

Oltre a essere sfizioso, il contorno per il menù di Halloween è pure un’ottima idea per far mangiare la verdura ai più piccini: il sedano in salsa tonnata con ragnetti. La preparazione è particolarmente facile e alla portata di tutti, basta preparare la salsa tonnata e spalmarla sui gambi di sedano mondati. Il tocco finale sta nel presentarli a tavola con tanti ragnetti finti cosparsi sul piatto!

Il dolce, infine, vi consente di cimentarvi nel cake design tramite una ricetta di difficoltà media e dalla grande resa: i fantasmini di muffin. Non fatevi ingannare dalla presentazione di questi dolcetti, che si realizzano più facilmente di quanto possiate pensare; il trucco per dei muffin di Halloween a forma di fantasmi sta proprio nella semplicità e nella malleabilità della pasta di zucchero.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?