Menù di primavera

Menù di primavera
Filtra contenuti simili

Le ricette di Gustissimo per un menù primaverile

Con l’arrivo della primavera è giunto il momento di portare in tavola piatti colorati, leggeri e sfiziosi, che sfruttano gli ingredienti della stagione! Gustissimo vi propone un menù da preparare con portate dall’antipasto al dolce!
Come antipasto per il menù di primavera partiamo con una preparazione che vede al centro un ingrediente non molto utilizzato in cucina: il sambuco! Preparate, infatti, delle sfiziose frittelle di sambuco: una pastella leggera alla birra vi farà assaporare tutto il gusto dei fiori di questa pianta.

In primavera potete raccogliere o acquistare tante erbette di campo! Per il primo del vostro menù, provate il risotto di bruscandoli: una preparazione semplice, ma dal gusto davvero saporito. Un piatto nutriente e diverso dal solito che piacerà proprio a tutti.

La freschezza non può mancare in un secondo primaverile. Anche se cotto, il tonno tataki regalerà un esplosione di gusto a cui nessuno saprà resistere. Un secondo dai toni orientali grazie agli ingredienti utilizzati: tonno, soya, sake e semi di sesamo.

Rimanendo sulle erbette di campo, anche il contorno che vi proponiamo è un piatto molto nutriente: le crocchette di ortiche e patate. Cuocetele in forno per una versione più leggera!

Anche in primavera non si può rinunciare alla parte più golosa del menù: il dolce! Utilizzando un frutto primaverile come la pesca, portate in tavola uno sfizioso tiramisù: un trionfo di dolcezza e freschezza!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?