Menù economico

Menù economico
Filtra contenuti simili
Chi ha detto che la buona cucina è fatta di soli ingredienti raffinati e costosi? Seguendo le giuste accortezze è possibile realizzare un menù economico, ricco di piatti saporiti e al tempo stesso elegante.
Gustissimo vi propone 5 portate da preparare con semplicità utilizzando ingredienti alla portata di tutti, per un risultato davvero speciale.

Come antipasto, ecco la ricetta per una fragrante focaccia al rosmarino, che potete realizzare seguendo la ricetta originale oppure nelle varianti che vi proponiamo; adatta sia per un menù leggero che corposo, la focaccia si prepara seguendo una lunga lievitazione che la renderà soffice e profumata.

Se volete cucinare un primo senza spendere troppo né impiegare tanto tempo per la preparazione, gli spätzle di spinaci con prosciutto sono un’ottima idea per un piatto delicato ma sostanzioso. Impastate gli ingredienti con gli spinaci tritati e passateli nello schiacciapatate direttamente nell’acqua bollente; rosolate i cubetti di prosciutto e il primo è servito!

Passiamo al secondo con una rivisitazione dei classici piatti di carne, utilizzando le interiora del pollo: gli spiedini di fegatini alla salvia richiedono davvero pochi accorgimenti, sono facilissimi da preparare e il risultato sarà un delizioso piatto alternativo al profumo di salvia e aglio.

L’accostamento più adatto agli spiedini di carne, si sa, sono le patate. Ma come distinguerle dalle solite preparazioni? I rösti di patate corrono in vostro soccorso per una variante stuzzicante dei piatti più classici; basta grattugiare le patate appena sbollentate, pressarle formando dei dischi e rosolarne in un filo d’olio. Facili, veloci e croccanti.

Concludiamo con un dessert prelibato ed elegante: le meringhe ricoperte di cioccolato. Nonostante la preparazione sia particolarmente veloce, è necessario prestare molta attenzione alla tecnica da utilizzare, in quanto le meringhe siano estremamente delicate. Una buona manualità applicata assieme alla precisione vi aiuterà a realizzare delle meringhe perfette sia nell’aspetto sia nel sapore.

Preparatevi dunque a realizzare una succulenta cena, e scoprite com’è facile preparare un menù economico ottenendo al tempo stesso dei buonissimi risultati, sia sullo scontrino che sulle vostre tavole!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?