Menù estivo a buffet

Menù estivo a buffet
Filtra contenuti simili

I piatti proposti da gustissimo per un menù estivo a buffet

Non lasciate che la calura estiva ponga freno alla vostra voglia di cucinare e preparare cene o pranzi; Gustissimo vi propone la soluzione con un menù estivo a buffet, studiato appositamente per godere di 5 portate fresche e leggere.
Organizzate dunque un buffet con amici e parenti, preparando loro tanti stuzzichini e piatti estivi senza rinunciare al gusto!

Come antipasto vi proponiamo la ricetta dei vol au vent con salmone, dei leggeri bicchierini di pasta sfoglia guarniti con una delicata crema di salmone affumicato. Per realizzare queste deliziose miniporzioni vi basteranno appena pochi minuti; guarnite per dare un tocco raffinato e serviteli a temperatura ambiente.

Proseguiamo con un altro piatto leggero ma molto saporito: gli involtini di parmigiana estiva, la rivisitazione della classica ricetta, adatta alle stagioni più calde, per chi non sa rinunciare alla parmigiana di melanzane anche quando è troppo caldo. Pomodori e mozzarella si uniscono, a crudo, in un vortice di melanzane spalmate con un velo di crema all’aglio e una spolverata di parmigiano, sigillate con un filo di erba cipollina per rinfrescare e aromatizzare.

La portata più sostanziosa è quella dei club sandwich di pollo, degli sfiziosi tramezzini tostati farciti a 3 strati con insalata, pomodori, pollo e uova sode. Direttamente dagli Stati Uniti, questa ricetta può essere realizzata sia nella versione classica sia in tante varianti a seconda dei vostri gusti o prodotti di stagione.

Un po’ di formaggio sulle vostre tavole, senza appesantire l’intero menù, con gli spiedini di mozzarella e verdure; che siate vegetariani o vogliate preparare un piatto leggero ma gustoso, questa ricetta fa al caso vostro: tanto semplice da preparare quanto veloce, vi basteranno appena 3 ingredienti per realizzarlo.

Per dessert ecco la ricetta dei macarons agli agrumi, perfetti per un buffet estivo grazie alla freschezza dei frutti e la delicatezza della loro consistenza. Si tratta dei piccoli dolcetti francesi che incantano per la loro particolare raffinatezza in un arcobaleno di colori tenui; benché la preparazione richieda una certa manualità, vi basterà fare un po’ di pratica con i primi 2 macarons per riuscire a realizzarli.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?