Menù francese

Menù francese
Filtra contenuti simili

I piatti proposti da Gustissimo per un menù francese

Che sia per un’occasione speciale o per semplice diletto, non è mai troppo tardi per cimentarsi nella deliziosa cucina francese. Gustosa e raffinata, questa si distingue soprattutto per la delicatezza dei sapori serviti in tavola. Preparate, dunque, un delizioso menù francese per i vostri cari. Scegliete se realizzare le ricette più tradizionali o le varianti che vi suggeriamo e portate in tavola l’eccellenza francese in tutta la sua eleganza.
Come antipasto preparate uno squisito piatto di formaggio filante esaltato dall’aglio in scaglie sottili: il vacherin al forno. Si tratta di un piatto a base di Vacherin Mont-d'Or, formaggio prodotto nella zona del massiccio del Giura, tra la Francia e la Svizzera.

Il primo che vi proponiamo è una minestra molto saporita, ma al tempo stesso delicata. La zuppa Parmentier è una crema vellutata dal gusto avvolgente a base di porri e patate che potete realizzare nelle stagioni più fredde.

La boeuf bourguignon è un classico secondo della cucina francese: la polpa di manzo è la vera protagonista del piatto. Preparatela con tanti altri ingredienti tra cui cipolline e funghi: una pietanza che richiede una cottura molto lunga per ottenere una consistenza perfetta della carne.

Un pasto corposo richiede sempre un contorno di verdura semplice, ma che sia altrettanto saporito. Per accompagnare la boeuf bourguignon, preparate quindi le carote alla Vichy.

Non può mancare il dessert da veri gourmet! Gli eclairs al cioccolato sono tipici dolcetti francesi a base di pasta choux, ripieni di panna e guarniti con una squisita glassa al cioccolato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?