Menù freddo veloce

Menù freddo veloce
Filtra contenuti simili
Con l’arrivo dell’estate sarebbe perfetto dimenticare i fornelli e le cucine, mangiare all’aperto e stare al fresco! Ecco un menù freddo veloce perfetto per pranzetti o cenette estive con amici o parenti: preparazioni semplici che non richiedono troppo tempo da passare ai fornelli! Tra tradizione e innovazione, ecco 5 portate all’insegna del gusto!
Partite con un antipasto molto leggero, semplice e naturalmente fresco: la caprese è una ricetta tradizionale che valorizza ingredienti mediterranei come i pomodori, la mozzarella e il basilico! Qui vi proponiamo la caprese nel bicchiere: oltre al gusto, anche l’eleganza della presentazione.

Come primo, cosa c’è di meglio di un piatto freddo, facile e abbastanza rapido da preparare? Provate allora ad affidarvi alla tradizione araba unita al gusto italiano con il tabulè con melone e pomodori: utilizzate il bulgur, molto diffuso in Medio Oriente e simile al cuscus.

D’estate, quando mangiamo piatti freddi, non possiamo rinunciare al gusto del mare! Ecco quindi l’insalata di calamari marinati: la preparazione è velocissima, basterà marinare i molluschi per 30 minuti e poi potrete guatare un piatto davvero goloso, delicato e fresco!

Il contorno di questo menù è un piatto insolito, ma lascerà tutti senza parole: l’insalata di feta e pere! Un abbinamento classico, quello tra frutta e formaggio, qui rivisitato con la feta, formaggio greco a pasta semidura friabile!

Chiudete con un dolce che farà leccare i baffi a voi e ai vostri ospiti: le palline di ricotta al liquore!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?