Menù greco

Menù greco
Filtra contenuti simili

I piatti proposti da Gustissimo per un menù greco

Se volete preparare una cena particolare, ma senza allontanarvi troppo dalla tradizione mediterranea, Gustissimo vi propone 5 ricette per realizzare un delizioso menù greco. La Grecia vanta una buona tradizione culinaria e offre tanti prodotti saporiti e sfiziosi.
Iniziate preparando la pita con tzatziki, un antipasto sfizioso in cui il classico pane greco a doppia lievitazione viene servito accompagnato con la famosa salsa greca all’aglio e cetriolo.

Un altro antipasto delizioso è il dolmadakia yalantzi! Si tratta di involtini realizzati con foglie di vite, farciti con del riso insaporito da un trito di cipolline, cipollotti e menta. Leggeri e dal sapore molto fresco, i dolmadakia yalantzi si preparano anche piuttosto facilmente.

Con il souvlaki di maiale, il vostro secondo darà notevole sostanza al vostro menù greco. Carne di maiale a bocconcini marinata e servita in spiedini passati alla griglia: un secondo tanto semplice quanto sfizioso.

Come contorno proponiamo le kremidotiganites, cioè frittelle di cipolla. Una sorta di pastella con cipolla tritata e farina viene aromatizzata con foglie di menta per un gusto molto fresco, tipico della cucina greca.

Per il dessert, infine, provate a preparare il kataifi con noci. Utilizzando la pasta kataifi, reperibile nei negozi culinari etnici, potrete realizzare degli squisiti dolcetti ripieni di noci e cannella.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?