Menù indiano

Menù indiano
Filtra contenuti simili

I piatti proposti da Gustissimo per un menù indiano

Che il fascino dell’Oriente attragga noi occidentali non è certo una novità, soprattutto in cucina: profumi speziati, colori vivaci e sapori accentuati rendono più appetitose le ricette!
Portate dunque un po' di aromi indiani sulle vostre tavole. Se non siete pratici di questa cucina o se invece avete bisogno di nuovi spunti, Gustissimo vi propone un intero menù indiano.
Come prima ricetta potete realizzare le samosa con yogurt, i fagottini ripieni a base di pasta fillo. Si tratta di un antipasto molto speziato e leggermente piccante che si prepara facilmente!

Proseguite con la tarka dal: la minestra di piselli gialli secchi che prevede 2 preparazioni parallele per poi unire i composti in un unico piatto cremoso. Per rendere ancora più completa questa portata, potete anche servirla con del riso basmati o con il classico pane indiano, il naan.

Immancabile, nella cucina indiana, è la carne bianca! Come secondo, infatti, vi consigliamo di preparare il pollo balti, che si differenzia dalle ricette più classiche per la varietà degli ingredienti con cui si prepara e soprattutto per il mix di spezie che gli conferiscono un sapore davvero goloso e particolare.
Come contorno ecco la ricetta del saag con tofu e spinaci: un piatto delicato e semplice, ideale anche per chi non vuole appesantirsi.

In conclusione al menù indiano, vi proponiamo di realizzare il kheer, un budino di riso aromatizzato con le bacche di cardamomo e cannella guarnito con pistacchi tritati.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?