Menù messicano

Menù messicano
Filtra contenuti simili

I piatti proposti da gustissimo per un menù messicano

Se per voi la cucina italiana non ha ormai più segreti, cimentatevi nella realizzazione di piatti esotici con profumi e sapori diversi dal solito; invitate gli amici a cena e preparate loro un delizioso menù messicano; lo spirito allegro dell'America centrale si addice perfettamente all’occasione, e la sua tradizione culinaria è tanto gustosa quanto colorita.
Non sapete da dove iniziare? Non disperate: Gustissimo vi suggerisce un menù a 5 portate da cucinare facilmente seguendo appena pochi accorgimenti.
In un menù messicano sono immancabili i tacos di gamberi con mango e avocado come antipasto; così come suggerisce la tradizione centro-americana, la frutta e il pesce sono un accostamento interessante e sfizioso, perfetto per una cena dai profumi esotici.

Proseguiamo con la ricetta per il primo: il riso al lime. Fresco, saporito e particolarmente profumato, questo piatto si prepara molto facilmente con l’aggiunta del brodo vegetale e il succo di lime assieme a una spolverata di coriandolo tritato finemente, in pieno stile messicano.

Realizzate poi un secondo molto particolare e goloso, il mole di maiale con salsa di cioccolato; l’uso di quest’ultimo è molto diffuso nella cucina messicana, e l’abbinamento con la carne del maiale è davvero strepitoso, creando un gioco di sapori diversi che si esaltano a vicenda.

I fagioli sono gli ingredienti più tipici del Messico, vengono preparati in svariati modi sia per arricchire i piatti che come portata singola. Come contorno, infatti, vi proponiamo i fagioli rifritti, con cui potete accompagnare il mole di maiale oppure servire assieme ai nachos o alle tortillas.

Infine il dessert con le empanadas di banana e cioccolato, i fagottini di pasta fillo ripieni da passare in forno e servire calde. La ricetta è facile da preparare così come gustosa da assaggiare, che si addice perfettamente al menù richiamando i sapori della frutta e del cioccolato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?