Menù per amici

Menù per amici
Filtra contenuti simili

I piatti proposti da Gustissimo per un menù per amici

Avete in programma di invitare un gruppo di amici per cena, ma non sapete come stupirli? Con un tocco di creatività vi basterà seguire passo a passo i consigli di Gustissimo per realizzare un menù per gli amici. Tante sfiziose ricette a stampo internazionale che potete preparare facilmente facendo attenzione ai singoli accorgimenti, e la vostra cena non avrà ostacoli.

Iniziamo con un antipasto semplice ma particolarmente saporito, i nachos con guacamole: direttamente dalla tradizione messicana, il guacamole è una salsa verde brillante dovuto all’ingrediente principale, l’avocado, che si prepara velocemente frullandolo con tante spezie profumate e il succo di lime. Fresco, gustoso ed estetico: si tratta di un piatto informale, perfetto per una cena con gli amici.

In una cena con gli amici non può certo mancare una spaghettata; come primo, infatti, vi proponiamo gli spaghetti ai quattro formaggi, una portata cremosa dove il brie è il protagonista. Mantecato assieme al burro, la panna e il Parmigiano grattugiato, otterrete infatti un sugo delicato e particolarmente saporito che si sposa alla perfezione con la consistenza degli spaghetti.

Il secondo vi riporta in Messico, la cui cucina speziata ravviverà la cena e proprio questa portata: le ali di pollo alla tequila. Si tratta di una preparazione che richiede qualche ora solo per la marinatura molto saporita, per poi cuocere le ali di pollo sulla piastra e godere dei profumi invitanti degli aromi esaltati dalla tequila.

In accostamento alle ali di pollo alla tequila, come contorno ecco la ricetta per preparare le pannocchie al burro. Un piatto tipicamente statunitense, che si abbina per lo più ai piatti alla griglia e che si realizza in due cotture diverse per goderne al meglio la consistenza, addolcita da una crema di burro salato e pepato.

Ancora un piatto internazionale come dessert, particolarmente estetico e colorato che vien voglia di assaggiarlo a prima vista: i cupcakes alla fragola. Mantenendo i profumi e le tradizioni americane, vi proponiamo la ricetta dei dolcetti statunitensi per antonomasia, perfetti per una cena con gli amici, da servire in tante monoporzioni invitanti.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?