Menù per un brunch

Menù per un brunch
Filtra contenuti simili
Godetevi una mattinata in famiglia o con gli amici, preparando un brunch ricco di piatti sfiziosi: Gustissimo vi propone un menù invitante, da realizzare facilmente seguendo alcuni accorgimenti.
Il brunch è una tradizione tipicamente statunitense, che prevede la fusione di due pasti, la colazione e il pranzo, in un bouquet di pietanze dolci e salate da gustare a buffet. Portate dunque un po’ di America sulle vostre tavole, con i suoi usi e profumi, in una varietà di colori e sapori per una giornata all’insegna del relax.

Per iniziare al meglio la giornata, cosa c’è di meglio se non dei fumanti French toast al formaggio? Si tratta di una variante salata della ricetta classica, semplice e da preparare in pochi passi; l’uovo e il latte sbattuti insieme bagnano delle soffici fette di pancarré guarnite con il formaggio, per poi essere fritte in una noce di burro. Tagliati a quadratini, sono la portata perfetta per dare via al brunch.

Il piatto principale di questo menù è quello delle uova alla Benedict con prosciutto, una vera delizia per le vostre papille gustative! L’uovo cotto in camicia viene adagiato su un letto di muffin tostato assieme a una fetta di prosciutto cotto; il tutto ricoperto dalla salsa olandese, la quintessenza delle salse. Mettete in pausa la dieta e concedetevi un boccone paradisiaco di questa squisita ricetta statunitense.

A cavallo tra le portate salate e quelle dolci, Gustissimo vi propone un piatto agrodolce da realizzare velocemente: il salmone affumicato agli agrumi. Basta preparare una profumata emulsione con il succo di agrumi, che rinfrescherà non solo le fette di salmone, ma anche la vostra bocca, sciacquandola del salato in vista dei dolci.

Se è vero che un brunch senza pancakes non è un vero brunch, eccovi servita la ricetta per preparare dei mini pancake allo sciroppo d’acero, pensati in versione mignon per alleggerire l’intero menù. Arricchiti con le fragole e i mirtilli, dalla vostra cucina uscirà un invitante profumo di sottobosco grazie anche all’aroma delicato dello sciroppo d’acero.

Ultimi ma certo non meno importanti, giusto per chiudere in bellezza, i brownies al caffè: una variante della classica ricetta, dal sapore più deciso e avvolgente. Dall’abbraccio del cioccolato fuso e il caffè solubile nascono dei soffici dolcetti che si sciolgono in bocca, rapendo i vostri gusti in un solo boccone.

Realizzate dunque un menù internazionale, in un orario diverso dal solito per godere appieno una giornata di relax, e stupite la vostra famiglia o i vostri amici con un buffet invitante e sostanzioso!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?