Menù per un picnic

Menù per un picnic
Filtra contenuti simili

I piatti proposti da Gustissimo per un picnic

Il modo migliore per godersi la bella stagione è organizzare un bel picnic! Che sia in compagnia di amici o parenti, il picnic è perfetto per passare il tempo all’aria aperta. Gustissimo vi propone un menù perfetto per l’occasione, con 5 portate perfette da consumare fredde o a temperatura ambiente.
La focaccia con cipolle è una ricetta non troppo complicata da realizzare e vanta una grande resa: preparate un impasto elastico con pochi ingredienti, fatelo lievitare e conditelo con le cipolle tagliate a fette sottili. Il segreto della focaccia sta sicuramente nei tempi di lievitazione: più la lascerete riposare più risulterà soffice.

L’insalata, con la sua freschezza, è ideale per un picnic all’aperto! Provate l’insalata coleslaw: si tratta di una ricetta molto diffusa negli Stati Uniti, da utilizzare come ingrediente per farcire dei sandwich o, come in questo caso, da consumare da sola. La salsina golosa di condimento la rende davvero irresistibile!

Per un picnic che si rispetti non può mancare il club sandwich light! Il famoso panino composto da più tramezzini impilati è in questo caso preparato in maniera leggera, con ingredienti sani e semplici in modo da non appesantire troppo.

Un’altra ricetta particolarmente appetitosa e semplicissima da preparare è quella degli involtini di crudo e mozzarella, che prevede infatti solo 2 ingredienti. Nonostante ciò, non sottovalutatene il gusto: scegliendo saggiamente dei prodotti di buona qualità, rimarrete assolutamente soddisfatti!

Un vero picnic non può non comprendere anche dei dolcetti da mangiare a fine pasto o per merenda! I muffin con pistacchi sono soffici e gustosi, perfetti da consumare a temperatura ambiente e farciti con pistacchi secchi tritati e crema di pistacchi.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?