Menù per un rinfresco

Menù per un rinfresco
Filtra contenuti simili

I piatti proposti da Gustissimo per un menù per un rinfresco

Organizzate il vostro ricevimento preparando un menù per il rinfresco che sia studiato ad hoc per l’occasione; Gustissimo vi aiuta a delineare le portate principali, da realizzare secondo le ricette o le varianti, che si sposino alla perfezione con la cerimonia che volete festeggiare.

Il menù per un rinfresco prevede l’assortimento di piatti monoporzione senza l’aggiunta di troppi ingredienti, che si possano consumare sia in piedi che seduti, ma che soprattutto siano gustosi e invitanti.
Ecco dunque 5 portate dal sapore delicato e al tempo stesso dalla consistenza corposa, da realizzare facilmente per i vostri ospiti in occasione di un ricevimento.

Iniziamo con un antipasto leggero ma dalla fragranza decisa e stuzzicante: il canapè di pesce spada con scamorza, che si adatterà ai gusti dei vostri commensali grazie alla duplice proprietà del pesce spada, che vanta i profumi del mare in una consistenza simile alla carne rossa. Legate i sapori del pesce e del formaggio con uno strato di crema di rafano sul pane abbrustolito, che rinfresca e sciacqua il palato in vista delle portate successive.

Proseguiamo con un primo classico della tradizione italiana, ma preparato con ingredienti delicati così da poter godere di tutte le portate senza esagerare; le lasagne con crema di parmigiano, perfette per un rinfresco, dato l’impiattamento monoporzione, si preparano facilmente realizzando una crema di formaggio che si scioglie in bocca. Una superficie croccante, con il cuore morbido del parmigiano e della panna che si sposano in un equilibrio tra il gusto salato del primo e la dolcezza della seconda, in un piatto complessivamente delicato.

Come secondo, ecco la ricetta per preparare il fritto misto all’italiana: una portata corposa ma ricca di tante verdure, adatta per l’occasione grazie a una realizzazione facile da servire semplicemente con una fetta di limone. Il segreto di questo piatto sta proprio nella sua semplicità: diversi bocconi di carne e verdure, che vengono panati con uova e pangrattato, per poi friggerli e salarli appena.

Per staccare dal secondo, ma richiamandone i sapori delle verdure, come contorno vi proponiamo il flan di carote: servito in monoporzioni, si prepara facilmente per una consistenza delicata e spumosa, da consumare sia tiepido che freddo.

Infine il dessert, che in occasione di un rinfresco deve essere sia buono che estetico, così come fresco e leggero: la millefoglie con lamponi; seguendo la nostra ricetta potrete prepararla in monoporzioni particolarmente graziose per un sapore semplice dovuto alla crema e ai lamponi interi, che creano un dolce sensazionale che si presenta da solo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?