Menù per una cena fredda

Menù per una cena fredda
Filtra contenuti simili

I piatti proposti da Gustissimo per un menù per una cena fredda

Che la calura estiva induca a consumare pasti freddi e leggeri non è certo una novità! Per chi considera la cucina una vera passione e non può fare a meno di reinventare il proprio ricettario, Gustissimo propone la soluzione ideale per coniugare l’estrosità culinaria all’afa della stagione più calda. 5 portate che vi faranno fare un’ottima figura con i vostri ospiti!
Iniziate con il paté di fegatini con pistacchi: un antipasto davvero squisito che si prepara facilmente e che si può servire anche come aperitivo spalmandolo sul pane tostato! Dopo aver fatto rosolare la carne, sfumatela con il brandy e completate la cottura, dopodiché frullate il tutto con il burro e il gioco è fatto! Unico accorgimento: lasciate riposare il paté in frigorifero per 1 ora prima di servirlo in tavola!

Avendo cominciato con una portata piuttosto corposa, proseguite con un piatto più leggero, ma altrettanto gustoso: il gazpacho di peperoni! Si tratta di un primo che può essere anche adattato ad antipasto, da servire come salsina in cui bagnare delle verdurine crude!

Anche usando pochi ingredienti si può ottenere un secondo d’effetto dalla grande resa! È il caso dell’aspic di pollo: anche questa ricetta richiede una preparazione abbastanza semplice, ma un riposo in frigorifero lungo, almeno di 3 ore, in modo che la gelatina si solidifichi al punto giusto.

La salsina di melanzane è una ricetta squisita e molto versatile! Potete infatti prepararla come contorno da servire con l’aspic di pollo, come salsina da utilizzare per un aperitivo, spalmata sul pane, e perché no, anche come condimento per un primo di pasta, volendo da servire fredda!

Infine un dessert al cucchiaio dedicato ai più golosi: la panna cotta al cocco con mirtilli e lamponi. La dolcezza del latte di cocco e la panna viene contrastato dalla leggera acidità dei mirtilli in un perfetto equilibrio di sapori.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?