Menù vegano

Menù vegano
Vegano
Filtra contenuti simili
Uscite dagli schemi della cucina tradizionale esplorando un regime alimentare più sano che escluda i prodotti animali e i suoi derivati: cimentatevi nella preparazione dei piatti vegani proposti da Gustissimo! Per una cena con amici o parenti, o semplicemente per provare qualcosa di nuovo, eccovi 5 portate gustose, semplici e creative, preparate con ingredienti tradizionali!
Aprite il menù con un antipasto seguendo la ricetta dei fiori di zucca fritti alla birra: un piatto goloso che può essere realizzato con pochi ingredienti ed è ottimo anche se servito in occasione di un aperitivo. Unico accorgimento: controllate l’etichetta della birra per evitare che contenga derivati animali!

Come primo vi suggeriamo un piatto delicato, dal gusto leggero e dalla consistenza velluta: la crema di carote con noci. Un primo che si prepara senza troppe complicazioni e che si può arricchire anche con crostini di pane tostato.

Un secondo sfizioso? Ecco l’idea giusta! Le crepes vegane con erbette si realizzano in modo semplicissimo: un impasto a base di farina e latte di riso e un ripieno con erbette miste e besciamella vegana per un risultato gustoso e cremoso.

Per contorno, Gustissimo vi propone un tripudio di verdure, consigliandovi la preparazione dell’insalata di patate e rucola: un accostamento particolare da arricchire con i ravanelli e i cetrioli tagliati a fettine sottili, con un condimento semplice e leggero di olio, sale e pepe.

Concludete il vostro menù a tema con la versione veg della tradizionale torta sacher viennese! La sacher vegana ha ugualmente un ottimo gusto, ma viene preparata con ingredienti vegani: un esperimento davvero goloso.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?