Menù veloce

Menù veloce
Filtra contenuti simili
Potreste mai credere che sia possibile realizzare un menù a 5 portate, da preparare velocemente pur ottenendo un risultato raffinato e saporito? Per chi dispone di poco tempo ma non vuole rinunciare a una cena con amici e parenti, Gustissimo propone un menù veloce con tanti piatti appetitosi, facilissimi da realizzare e particolarmente estetici.
Vi basterà seguire i nostri suggerimenti, e in men che non si dica avrete realizzato un pasto completo senza dedicarci troppo tempo.

Stuzzicate i vostri ospiti con un antipasto dagli accostamenti particolari che si sposano alla perfezione: la bruschetta con crudo e fichi, con una base di pane nero tostato e uno strato di caprino.

Come primo, un piatto raffinato e sfizioso che potete preparare in appena 10 minuti: i bucatini con crema di zafferano e rucola; una deliziosa pastasciutta al sapore delicato dello zafferano, esaltato nel soffice abbraccio del philadelphia e il tocco acidulo della rucola. Ultimate la cottura dei bucatini saltandoli per 2 minuti in padella con la crema, conquisterete i vostri ospiti con un solo boccone!

Proseguiamo con un secondo molto facile da realizzare, la tagliata al pepe verde e rosa. Disponendo di un prodotto di alta qualità, la bistecca di manzo, potete preparare un piatto squisito in brevissimo tempo: scaldate la piastra su una fiamma decisa, cospargetela di pepe verde e rosa, quindi cuocete la carne scottandone la superficie. Tagliate la bistecca a fettine e otterrete una portata succulenta e invitante.

Da abbinare alla carne, qualcosa di leggero ma da sapore deciso: l’insalata di rucola e grana, la cui realizzazione vi impegnerà per soli 10 minuti; pur essendo un piatto molto semplice, è al tempo stesso ricco di fragranze diverse, dovute dalla rucola acidula assieme al gusto intenso e salato del Parmigiano in scaglie.

Concludete il vostro menù per una cena veloce con un gran dolce della tradizione, rivisitato in chiave moderna: il tiramisù scomposto. Se il tempo stringe e volete realizzare uno squisito dessert al cucchiaio, questa ricetta fa proprio al caso vostro; si tratta di preparare una crema al mascarpone, servirla nei bicchieri da portata e guarnirla con cacao in polvere e un savoiardo per porzione.

Non rinunciate, dunque, al piacere della buona cucina pur avendo poco tempo a disposizione: fate tesoro dei suggerimenti per realizzare delle ricette squisite e veloci, conquistando i vostri ospiti con piatti raffinati e particolarmente saporiti.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?