Antipasti di Natale

Antipasti di Natale
Filtra contenuti simili
Gli antipasti durante i pranzi e le cene delle feste natalizie hanno un ruolo cruciale: devono essere gustosi ma non troppo pesanti e anche la presentazione è fondamentale. Se volete servire qualcosa di nuovo, ma comunque non volete tradire la tradizione, Gustissimo vi consiglia tante idee appetitose.
Il pesce è molto radicato nella tradizione culinaria natalizia, specie per quello che riguarda la cena della vigilia. Se lo avete scelto come tema portate del vostro menù, perché non cominciare con le cozze al gratin? Si tratta di un antipasto raffinato e al tempo stesso gustoso, che potete preparare davvero facilmente in poche mosse. In alternativa, anche i crostoni ai frutti di mare possono essere una valida scelta: un delizioso antipasto, fragrante e molto saporito, con il quale “prendere per la gola” letteralmente i vostri ospiti! I pancake con salmone, poi, sono una vera leccornia, perfetti per creare un’atmosfera cordiale e vivace.

Per i palati più golosi non possono mancare gli antipasti a base di paté! Le stelline con paté di prosciutto si realizzano facilmente pur garantendo una buona resa: il punto forte è dato dalla decorazione in pieno spirito natalizio esaltato, poi, dalla delicatezza della pietanza. Per un antipasto dai sapori più decisi, invece, potete optare per il paté di pollo da spalmare eventualmente sui crostini o sul pane: semplice ma davvero gustoso!

Non bisogna dimenticare le diete vegetariane! Il Natale si può festeggiare anche senza consumare carne né pesce, ad esempio con delle deliziose mini quiche di funghi. Scegliendo gli champignon come ingrediente principale, otterrete delle piccole tortine fragranti che si abbinano perfettamente all’atmosfera natalizia. Se invece volete servire un antipasto più delicato e semplice, ma senza rinunciare alla golosità, optate per i biscotti al gruyere!

Divertitevi a realizzare i nostri antipasti e.. Buon Natale a tutti!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?