Cerca
Sei in: Homepage / Speciali / Speciale Natale / Decorare l'albero di Natale con i biscotti
Decorare l'albero di Natale con i biscotti
Stampa questo contenuto

Decorare l'albero di Natale con i biscotti

Vi sarà capitato diverse volte di notare su alcuni alberi di Natale (specialmente nel nord Europa) delle decorazioni molto particolari: i biscotti. Assumono ogni forma, stimolano la fantasia di chi li fa, creano atmosfera e soprattutto sono gustosi.
È il modo perfetto per personalizzare il proprio Natale in maniera golosa e alla portata di tutti.
I biscottini da appendere all’albero di Natale, inoltre, sono un’ottima idea se avete bambini in casa; potete chiedere loro di aiutarvi a creare biscotti di tante forme e colori, aiutandoli a stimolare fantasia e creatività.

I biscotti di Natale più famosi sono quelli allo zenzero, che in nord Europa sono tradizionalmente a forma di omino. Ma le possibilità sono davvero tante: si possono preparare anche biscottini con la classica pasta sfoglia, alle nocciole, al burro, al cioccolato, allo yogurt o al cocco. Tutto dipende dai vostri gusti personali.
Anche per quanto riguarda le forme, potete dare sfogo alla vostra fantasia e creare stelle, alberelli, classiche palle di Natale, animali, fiori, cuoricini, forme astratte, per decorarli infine con glassa di cioccolato, praline, zucchero a velo…
Usate l’immaginazione, potete creare biscottini molto speciali!

Ricordate solo di fare un buchino in ogni biscotto quando l’impasto è ancora morbido, prima di infornare. In questo modo, quando i biscotti saranno cotti, potrete appenderli senza difficoltà facendo passare un nastrino colorato nel buco.

Qui sotto potete trovare il link per la ricetta completa dei biscotti di Natale da appendere all’albero.
Buon appetito e buon divertimento!

Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.