Menù di Natale vegetariano

Menù di Natale vegetariano
Vegetariano
Filtra contenuti simili
Di solito i menù di Natale includono carne e pesce, tradizionali pietanze da presentare sulla tavola il 25 dicembre.
Capita sempre più spesso, però, di avere a pranzo ospiti vegetariani. In questo caso, quindi, la cosa da fare è eliminare dal menù pietanze a base di carne, pesce, compresi salumi e selvaggina, comunemente presenti nei pranzi di Natale.

Come si può allora allestire un buon menù di Natale vegetariano? Al contrario di quanto molti pensano, i piatti vegetariani sono tutt’altro che insapori. Basta una buona dose di fantasia per accostare insieme i sapori giusti e il gioco è fatto! È molto semplice e il risultato è decisamente gustoso e adatto anche a chi vegetariano non è.

Vi proponiamo quindi un menù di Natale completamente rimaneggiato e adatto ai vegetariani. Un pranzo a sorpresa che sicuramente non deluderà i vostri commensali. Non sarà difficile stupirli con un menù diverso dal classico pranzo di Natale, alla scoperta di nuovi sapori e abbinamenti.

Si parte dunque con un mix di antipasti a base di spinaci e lenticchie, per poi proseguire con un primo piatto classico ma preparato senza carne: lasagne vegetariane, con un ripieno di melanzane e tofu.
Il secondo prevede un arrosto di verdure accompagnato da un’insalatina ricca e, per finire, una dolce, saporita e invernale mousse di castagne.

Vediamo più nel dettaglio come preparare queste ricette:

Menù:

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa c'è nel frigo? Scopri come cucinarlo!