Dolci di Pasqua

Dolci di Pasqua
Filtra contenuti simili
Dolci e dessert sono la portata fondamentale di tutti i pasti durante i periodi di festa. Pasqua non fa eccezione! Ecco una selezione di dolci e dessert da preparare per coronare il pranzo pasquale in compagnia di amici o parenti.
Per quanto riguarda le ricette tradizionali, potete realizzare una sfiziosa pizza dolce di Pasqua! Si tratta di una preparazione abbastanza lunga che però vi garantirà una resa notevole. Seguendo i nostri consigli, potrete portare in tavola una sorta di panettone pasquale aromatizzato con semi di anice e cannella e insaporito con liquori e aroma di mandorle. La sua morbidezza conquisterà davvero tutti.

Per coloro che vogliono utilizzare un classico simbolo della Pasqua ma in versione innovativa, proponiamo le coppette con colomba e lemon curd. Si tratta di un dessert ideale per terminare il pranzo di Pasqua, tipicamente ricco di portate. La crema lemon curd si prepara facilmente e il dolce viene guarnito con ciuffi di panna montata per un trionfo di golosità. Questa ricetta si può realizzare anche per Pasquetta: in questo modo potrete utilizzare la colomba avanzata il giorno prima!

Tra le idee più creative e golose, invece, potete optare per i cupcake di Pasqua, dolcetti statunitensi coperti con una ganache al cioccolato.
Un’altra ricetta straniera da realizzare per questa festività è il cheesecake di Pasqua. Si tratta della tipica torta dalla base di biscotti secchi e dalla farcia al formaggio che, in questo caso, viene arricchita con dell’uvetta e cotta in forno.

Tra i tanti dolci proposti vi sono anche gli ovetti con crema alla fragola! Le uova sono il simbolo per eccellenza della Pasqua e, con questa ricetta, potrete realizzarle in casa per poi farcirle con una cremina alla fragola assolutamente deliziosa.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?