Ricette per il pic nic di Pasqua

Ricette per il pic nic di Pasqua
Chi ha detto che le festività devono essere celebrate con le gambe sotto al tavolo? Lo sbocciare della bella stagione fa sì che si possano organizzare dei pasti all’aria aperta con amici e parenti. La Pasqua è un’occasione perfetta per godere all'aperto delle giornate miti di primavera, e l’idea di preparare un pic nic è davvero stuzzicante. Sempre che il tempo lo consenta, potete realizzare tante pietanze da portare via e consumare facilmente anche distesi su un prato. Con un pizzico di fantasia e organizzazione, non dovrete nemmeno rinunciare ai piatti della tradizione.

Se desiderate i tipici sapori pasquali, in occasione di un pic nic potete preparare dei crostini con paté di agnello: in questo modo non mancherà nemmeno la carne! Che Pasqua sarebbe senza l’agnello? Grazie a questa ricetta potrete portalo con voi molto comodamente: basta spostarlo in un barattolo e portare con voi le fette di pane.
Anche le uova sono una costante di questa festa perciò, per non abbandonare la tradizione, Gustissimo vi propone le uova sode pasquali con cuore morbido. Si tratta delle classiche uova sode ma con tempi di cottura minori, che mantengono il tuorlo cremoso e davvero appetitoso.

Come dolce, poi, potete preparare i muffin di colomba pasquale; l'impasto è quello della colomba classica: basterà solo cuocerlo negli stampini e avrete ottimi dolcetti per il vostro pic nic.

Per quanto riguarda il lato più pratico di un pranzo all’aria aperta, i panini non possono mai mancare. In questo caso, dunque, vi proponiamo la ricetta dei sandwich con insalata di patate e uova. Particolarmente saporiti, questi panini si preparano farcendoli con una deliziosa insalata di patate e uova.
Anche i muffin salati di primavera sono molto comodi per un pic nic: l’impasto, da insaporire con il Parmigiano grattugiato, viene poi arricchito con i piselli e le carote a dadini.
Se siete amanti delle torte salate, poi, potete prendere in considerazione la torta di bietole con prosciutto e formaggio: una vera leccornia che piacerà anche ai più piccini. Una volta tagliata a fette, sarà facile da gustare anche senza dover ricorrere alle posate.

Buon pic nic!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?