Cerca
Sei in: Homepage / Speciali / Raccolte / Antipasti Estivi
Antipasti Estivi
Stampa questo contenuto

Antipasti Estivi

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Estate. Voglia di stare all’aperto, di organizzare cene e feste improvvisate, ma nessuna voglia di stare a lungo ai fornelli. Il caldo, in città, ci opprime, e il corpo ci chiede cibi più leggeri, freschi, ricchi di acqua e vitamine… ma chi vive insieme a noi, ci implora di variare un po’ rispetto al solito prosciutto e melone!

Per darvi qualche idea in più, ecco alcune ricette di stuzzichini freschi e gustosi che contribuiranno ad aggiungere un tocco di colore alla vostra tavola. Si tratta, per la maggior parte, di ricette piuttosto veloci da realizzare e che non richiedono lunghi tempi di cottura, anche dove questa è prevista.
Alcuni antipasti semplici e divertenti, come i funghetti al pomodoro e gli spiedini, potranno essere preparati anche dai bambini, con una mano da parte dei genitori.

Abbiamo inoltre rivolto uno sguardo… appetitoso alla Spagna e al Messico, con le ricette del salmorejo e del guacamole, per aggiungere un tocco esotico alle vostre cene. Gli ultimi due piatti proposti sono una rivisitazione in chiave salata – e saporita – di dolci classici, come i croissant e i muffin. E non manca un omaggio cinematografico… al gusto, con la ricetta dei pomodori verdi fritti.

Nella maggior parte dei casi, si tratta di antipasti poco calorici, ricchi di verdura di stagione, ma sempre con un occhio di riguardo per il sapore e per la fantasia: cucinare velocemente e in modo leggero non significa per forza deprimerci e deperire! Chi cerca di controllare la linea, anzi, in estate è facilitato dalla ricchezza di verdura e frutta prodotte dalla nostra terra, che danno maggiore soddisfazione anche al palato, per le diverse esigenze del nostro organismo, rispetto ai mesi più freddi.
Il caldo è un inibitore dello stimolo della fame, soprattutto per le persone anziane. Una cucina varia, colorata e fantasiosa, unita al consumo di molta acqua e frutta fresca, di sicuro aiuterà i nostri “vecchietti” a ritrovare l’appetito, evitando loro di lasciarsi debilitare dalle alte temperature.

Tag:

Raccolta
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.