Antipasti veloci e sfiziosi

Antipasti veloci e sfiziosi
Siete usciti/e tardi dall’ufficio, avete dei colleghi o degli amici a cena e pochissimo tempo per fare la spesa e cucinare…vi riconoscete in questa descrizione? Allora questo speciale è perfetto per voi: si tratta di dieci ricette di antipasti sfiziosi, semplici ma soprattutto rapidissimi da realizzare…il non plus ultra se non vi va di portare in tavola i soliti grissini ma non avete la possibilità di lanciarvi in preparazioni elaborate. Inoltre si tratta di ricette un po’ insolite, non tradizionali, che colpiranno sicuramente i vostri commensali!

Per molti “antipasto” è sinonimo di “tartina”: in questo speciale ve ne proponiamo due tipi un po’ particolari, che aggiungeranno un po’ di fantasia alle vostre cenette. Le tartine al paté di olive, pomodori secchi e acciughe saranno perfette per una cena di cibi regionali, dai sapori decisi e mediterranei, mentre le tartine alle noci saranno una goduria profumata autunnale, per amanti dei formaggi.

Altro classico degli antipasti sono le bruschette e i crostini: vi proponiamo qui dei deliziosi crostini al gorgonzola e fichi, perché con l’accostamento formaggio + frutta non si sbaglia mai, e delle bruschette al pesto e salmone affumicato, coloratissime e particolari per aprire una cena a base di pesce e crostacei.

Per le vostre cene a base di pesce potete scegliere anche dei deliziosi rotolini al paté di olive e tonno affumicato, eleganti e semplicissimi da preparare, oppure un’originale insalata di pompelmo, rucola e filetti di sgombro, ideale anche d’estate e per i commensali attenti della linea. Se proverete infine i mini hamburger di gamberi, ve ne innamorerete: le miniporzioni sono già stuzzicanti in sé e questi mini hamburger sono gustosissimi e uno tira l’altro.

Altro classico immancabile degli antipasti sono i minirustici di pasta sfoglia; i ravioli di pasta sfoglia proposti qui ne costituiscono un’invitante variante a forma di raviolo, con un ripieno caldo e delizioso di formaggio e salame.

Chiudiamo lo speciale con due ricette molto creative e scherzose: dei bastoncini di asparagi allo speck, che ricordano il classico antipasto di grissini avvolti nel prosciutto, e delle palline di uva e formaggio ricoperte di pistacchi, ulteriore accostamento formaggio-frutta presentato in modo non convenzionale, adatte anche per una festa.

Se volete altre semplici idee da preparare in poco tempo, visitate le nostre ricette di antipasti veloci

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?