Bicchierini finger food

Bicchierini finger food
Filtra contenuti simili
Quando la buona cucina incontra l’eleganza, ecco che nasce il finger food: un metodo di servire le pietanze in modo pratico, appetitoso e accattivante.

L’impiattare è forse l’aspetto più importante della preparazione dei finger food ma, naturalmente, anche gli ingredienti hanno la loro rilevanza: essendo preparati in monoporzioni, infatti, è necessario che il loro sapore soddisfi pienamente le aspettative.

Grazie alla loro praticità, i finger food sono perfetti per buffet o aperitivi in piedi e, perché no, per rinfreschi eleganti. Che siano rivisitazioni della tradizione o nuovi accostamenti tra ingredienti, con i finger food potete dare sfogo e spazio alla vostra fantasia! Serviti nei bicchierini, daranno un tocco sofisticato e d’alta cucina alle vostre tavole.

Le mousse e le creme sono perfette per mettersi alla prova, basta dosare gli ingredienti secondo la filosofia finger e impiattare con estro: la mousse di asparagi e gamberi ne è un esempio, con sapori molto delicati e una presentazione che esprime precisamente l’idea di eleganza e gustosità alla base dei finger food.

Anche la crema di avocado e salmone è un'ottima soluzione: semplicissima da preparare garantisce, però, una splendida resa; l’armonia di questa ricetta nasce dall’accostamento cromatico degli ingredienti, il verde dell’avocado e il rosa dei gamberi, che rende il bicchierino ancora più appetitoso e invitante.

Se preferite qualcosa di più completo, la mini vellutata di zucca con bacon è un primo piatto che, per l’occasione, si “traveste” da antipasto; il segreto, qui, è dato dall’accostamento tra la dolcezza della zucca e il tocco del peperoncino rosso: un finger food per veri gourmet!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?