Biscotti senza zucchero

Biscotti senza zucchero
Filtra contenuti simili
Quando si soffre di diabete, oppure si deve tenere sotto controllo la glicemia, si pensa immediatamente di dover bandire tutti i dolci dalla propria dieta. Seguendo qualche piccola accortezza, come ad esempio quella di limitare l’impiego del burro e, soprattutto, di sostituire lo zucchero raffinato con il fruttosio, è possibile risolvere questo problema.

Le ricette di tutti i dolci possono subire piccole modifiche, al fine di adattarsi alle preferenze e alle necessità di coloro che li gusteranno senza tuttavia perdere nulla della loro bontà originaria. Il fruttosio, ad esempio, è un ingrediente molto utilizzato in pasticceria e, oltre a essere consigliato per i diabetici, ne è raccomandato l’utilizzo anche per coloro che desiderano tenere sotto controllo la linea, visto che fornisce molte meno calorie rispetto allo zucchero tradizionale.

I biscotti senza zucchero che vi illustriamo all’interno di questa raccolta, oltre a contraddistinguersi per il fatto di non includere alcun ingrediente che contenga tracce di zucchero nella preparazione, sono anche facili e molto veloci da realizzare in casa. Le margherite con la marmellata senza zucchero, ad esempio, sono ideali per la colazione, mentre le lingue di gatto sono molto indicate da gustare con una buona coppa di gelato.

Provate le nostre proposte e godetevi la bontà di questi biscotti!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?