Bruschette sfiziose

Bruschette sfiziose
Filtra contenuti simili
La bruschetta, fettunta per i toscani o soma d’aj per i piemontesi, è una croccante fetta di pane tostato che per tradizione si serve come antipasto ed è condita con olio e aglio. Spesso, però, viene arricchita e farcita con diversi ingredienti. Ecco alcune ricette originali e interessanti per preparare tante bruschette sfiziose!
Adatte per un antipasto così come per un aperitivo, le bruschette si distinguono soprattutto per la loro versatilità: una volta tostato il tipo di pane scelto, queste possono essere guarnite con gli ingredienti più disparati e creativi, avvicinando sapori diversi per risultati non scontati e golosissimi!

Un altro aspetto interessante di questa semplice ma gustosa pietanza è che può essere portata in tavola come variante di piatti tradizionali, come ad esempio nel caso della bruschetta alla parmigiana, che richiama i profumi e i sapori del celebre piatto!

Scoprite anche la possibilità di accontentare diversi gusti culinari e di abbinare sapori molto diversi tra loro! Potete provare a preparare una bruschetta con gorgonzola e noci vegetariana, una bruschetta con ceci al pomodoro vegana o ancora a cimentarvi nella cucina sperimentale con accostamenti audaci e sfiziosi come nel caso della bruschetta brie e fichi e quella noci e gorgonzola.

La bruschetta può essere ingolosita anche con sapori di mare! D’estate potete provare, ad esempio, la classica bruschetta con tonno e pomodorini oppure quella ai gamberetti che, nella variante con salsa rosa, può diventare ancora più golosa! In inverno, invece, potete sfruttare un ortaggio come il cavolfiore che si accompagna perfettamente alle acciughe in una bruschetta davvero sfiziosa!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?