Buffet per compleanno

Buffet per compleanno
Filtra contenuti simili
Se state organizzando una festa di compleanno e non sapete cosa preparare, ecco alcune idee sfiziose che si sposano perfettamente con l’occasione. Prima di tutto bisogna considerare che, essendo un buffet, le pietanze devono essere facili da mangiare anche senza tutte le posate.
In secondo luogo, i compleanni vogliono qualcosa di molto gustoso che non riempia troppo (per assaggiare un po’ di tutto), perciò concentratevi sul sapore. La decorazione dei piatti e il modo in cui vengono presentati hanno un’importanza fondamentale, specie perché devono richiamare l’atmosfera della festa.

I salatini non possono certo mancare e, in relazione a quanto detto sopra, potete preparare dei deliziosi vol au vent con salsa rosa e peperoni. Questa ricetta è davvero strategica: essendo vegetariana, non esclude nessuno; inoltre vanta un sapore deciso e goloso.
I mini hot dog sono un must dei buffet di compleanno che piacciono agli invitati di ogni età. La realizzazione è più semplice di quanto si pensi: basta arrotolare i mini wurstel attorno alla pasta per il pane e infornarli con una spennellata di tuorlo.

I primi piatti sono un pilastro della cucina italiana, perché farli mancare in questa occasione? Le lasagne alla parmigiana, ad esempio, si possono rivelare davvero comode: grazie alla loro praticità, una volta tagliate a cubetti saranno facilissime da mangiare anche in piedi. In alternativa, potete scegliere le penne rigate in insalata: leggere e deliziose anche se servite a temperatura ambiente!

Se pensate che la tradizione della torta sia ormai superata, i muffin ai frutti di bosco possono essere una rivisitazione in chiave modera. Non fate mancare la candelina sul muffin del festeggiato e godeteveli facilmente anche senza l’uso delle posate.
Un’altra idea vincente per l’occasione è quella dei macarons al pistacchio: una vera leccornia dai profumi francesi. La grazia con cui si presentano, data dalla forma e dal colore, creano un vero e proprio magnetismo cui è impossibile resistere: conquisterete i vostri ospiti in un solo boccone!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?