Crostini veloci

Crostini veloci
Filtra contenuti simili
I crostini sono degli antipasti largamente diffusi nella cultura italiana, e le loro declinazioni sono infinite: insomma, soddisfano ogni palato. Grazie alla grande varietà degli ingredienti con cui realizzarli, i crostini offrono un’ampia scelta in relazione alle diverse necessità. Anche chi vive con ritmi frenetici ed è sempre di corsa può goderne, preparando ad esempio dei deliziosi crostini veloci.

La buona cucina non è solo quella elaborata, anzi, talvolta sono proprio i piatti più rustici a riscuotere un maggiore successo. Partendo da questi presupposti, Gustissimo propone una scelta di ricette pensate apposta per chi non ha troppo tempo ma vuole comunque godersi dei crostini sfiziosi.

Se volete dare un tocco sofisticato ai vostri menù potete optare per delle ricette aromatiche e dai sapori freschi: i crostini con pesto e pomodori secchi ne sono la dimostrazione. Semplicissimi da preparare, dovrete solo tostare il pane e ricoprirlo con il sugo al basilico, quindi aggiungere i pomodori secchi.
Anche i crostini con zucchine e limone sono davvero gustosi: il tocco delicato delle scorze del limone rinfresca il palato ed esalta le zucchine adagiate su una fetta di mozzarella.

Gli amanti dei formaggi possono dilettarsi nella preparazione di crostini appetitosi a base del loro ingrediente preferito; i canapè di camembert e peperoni sono una delizia per veri intenditori! Oltre ad avere un ottimo aspetto, il sapore di questo antipasto è avvolgente e gustoso.
Se volete controllare la linea, invece, i crostini con caprino e ravanelli sono leggeri ma molto saporiti, conquistando il palato in un solo boccone. In relazione allo stesso principio, di non esagerare con le calorie, i crostini light al cetriolo sono una valida alternativa per non rinunciare alla buona cucina.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?