Cucina creativa

Cucina Creativa
Filtra contenuti simili
Siete stanchi della solita cena? Avete voglia di stupire gli amici con un pranzo pirotecnico, presentandogli dei piatti inediti che li lascino a bocca aperta…ma avete paura di lanciarvi senza paracadute nell’insidioso mondo degli abbinamenti di sapori? Allora questo speciale è ciò che fa al caso vostro: vi accompagneremo per mano attraverso un percorso di dieci ricette creative, che stuzzicheranno in modo insolito il vostro palato e sapranno anche darvi uno spunto per ulteriori abbinamenti creativi… i vostri!

Cominciamo con un ottimo primo piatto, il risotto nocciole e spinaci: il modo in cui le diverse consistenze riescono sorprendentemente a creare un equilibrio delizioso in questo piatto non potrà che stupirvi! Proseguiamo con un secondo dal sapore mediterraneo, il salmone con salsa allo yogurt, in cui i profumi della cucina greca si uniscono al versatile prodotto del mare creando un binomio che non lascerà indifferente nessuno. Rimaniamo in tema marittimo con l’insalata di gamberi e mango, perfetta come piatto unico, ma anche, servita in porzioni ridotte e accompagnata da maionese, come raffinata entrée in cene eleganti e cocktails.

Ora che vi siete scaldati siete pronti per il pollo al cioccolato, che potrà incuriosire anche i commensali più giovani e i bambini; le capesante con crema di carciofi e salsa allo zafferano invece si addicono a un antipasto o a un secondo elaborato, per chi ama il pesce e senza dubbio vuole stupire. Ritorniamo ai primi piatti con il risotto all’uva, gorgonzola e semi di anice: questo piatto calcola i sapori al millimetro, legando al dolce dell’uva il sapore ricco e sapido del gorgonzola, e profumando infine con l’anice.

Continuiamo nel segno dell’eleganza e della semplicità con l’insalata di finocchi, arancia e olive nere, per approdare a due sostanziose ricette aventi come protagonista il “Re Baccalà”. Esploriamo la versatilità di questo pesce con la ricetta del baccalà con cipolle rosse, mandorle e aceto balsamico e quella delle bruschette con lardo e baccalà affumicato: si tratta di due ricette deliziose che sicuramente vi renderanno famosi per la vostra creatività in cucina.

Chiudiamo con i bocconcini di manzo al miele, una ricetta di montagna dal sentore mitteleuropeo, che forse alcuni avranno già avuto modo di conoscere ed apprezzare in qualche variante con la carne di cervo. Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Siete dunque pronti ad aprire i vostri orizzonti culinari? Buon lavoro in cucina e buon appetito con le nostre ricette creative!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?