Cucina estiva

Cucina estiva: ricette e idee per l'estate.
Filtra contenuti simili
Nei mesi più caldi è comune il desiderio di preparare piatti freschi e veloci da realizzare, per trascorrere meno tempo ai fornelli. La verdura e la frutta sono tra gli alimenti che più ci soddisfano, perché idratano il nostro corpo, oltre a fornire principi nutritivi e vitamine.

Vi presentiamo, qui, una carrellata di ricette la maggior parte delle quali richiede brevi passaggi ai fornelli o in forno. Il frigorifero è, in molti casi, lo strumento numero uno per preparare pietanze fresche, dal sapore estivo. Melanzane e peperoni giocano un ruolo da protagonisti: li troviamo nelle ricette delle melanzane ripiene e gratinate, nei rotolini di tacchino con verdure e in altre preparazioni.

Acciughe e sarde sono la base di due portate sfiziose e abbastanza veloci: le sarde al miele e le acciughe gratinate. Nelle giornate più calde potrete invece rigenerarvi con due piatti freddi molto stuzzicanti: le delizie di cetrioli e gamberetti e l’insalata orientale, che abbina verdura e frutta, per fare il pieno di vitamine.

Per quanto riguarda i dessert, via libera alla deliziosa frutta di stagione, con la crema di lamponi e le pesche ripiene…e alla golosità, con il semifreddo alla banana, ideale per rinfrescare un pomeriggio estivo di studio, lavoro… o di vacanza.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?