Dolcetti di San Valentino

Dolcetti di San Valentino
Filtra contenuti simili
I dolcetti sono l’emblema degli innamorati, perché esprimono i sentimenti più teneri sotto forma di piccole delizie per gli occhi e per il palato. Anche se la pasticceria ha delle regole rigorose da seguire, realizzarli è più facile di quanto possa sembrare; i dolcetti di San Valentino sono alla portata di tutti: basta seguire i procedimenti e badare agli accorgimenti.

Le ricette che vi proponiamo sono state pensate per ogni situazione durante il giorno degli innamorati: dalla colazione al dessert di una cena romantica, o per chi non vuole guastarsi la linea senza rinunciare al romanticismo. Le idee sono tante e, per un San Valentino davvero memorabile, potete realizzarne più di una!

Per una colazione davvero romantica, perché non scegliere i biscotti con cuore di marmellata? Perfetti con il tè o il cappuccino, questi dolcetti scalderanno il cuore del vostro compagno con la fragranza della pasta frolla esaltata dalla marmellata. Se siete in vena di dare il massimo già di primo mattino, i pancakes di San Valentino sono un’idea originale per iniziare la giornata con una colazione ricca all’insegna dell’amore.

Le cenette romantiche, in quanto tali, richiedono per lo più dei dessert al cucchiaio: questi dolcetti sono molto teneri e graziosi, resi ancora più squisiti dalla delicatezza dei sapori. Il tiramisù di San Valentino è uno di questi: una vellutata crema di mascarpone e rhum da versare nelle tazzine con una base di savoiardi e caffè. Se invece preferite dei sapori più zuccherini, la meringata al cucchiaio è un’altra scelta valida; servendola nei bicchieri da portata, si presenta con strati di meringhe e panna montata assieme a un’avvolgente purea di fragole. Infine un dessert per gli innamorati più golosi: la mousse al cioccolato bianco e panna, un dolcetto davvero grazioso che, oltre alla base di mousse, si decora con la panna montata, la granella e una ciliegia al maraschino.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?