Cerca
Sei in: Homepage / Speciali / Raccolte / Dolci facili
Dolci facili
Stampa questo contenuto

Dolci facili

I dolci presentati in questo speciale sono ideali per i neocuochi che non hanno ancora esperienza ai fornelli, ma non intendono rinunciare a offrire un dessert fatto in casa ai propri ospiti. Si sa, si diventa cuochi provetti con tanta pratica…e queste ricette sono ottimali per chi ha voglia di rimboccarsi le maniche ma non si sente ancora pronto a cimentarsi con dolci facili, troppo elaborati. La buona riuscita e l’accoglienza positiva sono assicurate e saranno un’iniezione di fiducia che vi proietterà senza timore verso dessert più blasonati!

Si comincia con i Brutti ma buoni, biscottini croccanti tipici della tradizione lombarda: utilizzate nocciole di ottima qualità e lasciatevi tentare da questi biscottini profumatissimi…scoprirete che uno tira l’altro! La Crema dessert al cioccolato invece rappresenta un valido ed elegante dessert al cucchiaio: è una crema molto ricca, dal sapore senza dubbio intenso, ma al contempo piuttosto semplice e in grado di mettere d’accordo i palati più disparati. La sua versatilità sta anche nelle mille possibilità di presentazione: servitelo in tazze colorate ai bambini, o in eleganti coppe di design agli ospiti più esigenti. I complimenti saranno in tutti i casi assicurati!

Con le mele si possono fare migliaia di dolci differenti, ma i Dolcetti di pasta sfoglia alle mele sono certamente tra i più semplici da preparare, e sono perfetti per quei pomeriggi piovosi in cui c’è proprio bisogno di qualcosa di buono, o quando volete preparare ai vostri bambini una merenda genuina. Scatenerete la gioia dei vostri figli anche con i Dolcetti al cioccolato e riso soffiato, che rappresentano una valida mediazione tra gusto e nutrimento; il tutto senza l’ombra di conservanti o additivi!
Il Gelato alla Nutella è una “prima volta” ideale se non avete mai preparato il gelato in casa: per questa ricetta non serve la gelatiera e, come spesso accade con i dolci alla Nutella…la permanenza in freezer sarà di sicuro molto breve.

Rimaniamo in tema di dolci estivi con la ricetta dei Ghiaccioli ai mirtilli: per chi non avesse mai provato i ghiaccioli fatti in casa, è d’obbligo cimentarsi! I mirtilli sono una deliziosa frutta di stagione, ma vi invitiamo a sbizzarrirvi a preparare ghiaccioli diversi, con i vostri tipi di frutta preferiti. E, una volta provato quanto sono gustosi e facili da preparare, difficilmente vi fermerete più a comprarne!
La ricetta della Macedonia con gelato è forse la più semplice che vi proponiamo nel nostro Speciale, ma è letteralmente un salvavita quando non avete nulla in casa e non potete proprio permettervi di rinunciare al dolce. Si prepara in fretta ed ha anch’essa il vantaggio di riuscire ottima adoperando solo la migliore frutta di stagione.

Sorprendete i vostri ospiti, tentandoli col sapore delicatissimo delle Palline al cocco: altro che i soliti cioccolatini. Con i Ventagli di pasta sfoglia, invece, torniamo ai dolci regionali: meglio noti a Napoli col nome di “prussiane”, sono irrinunciabili sulle tavole domenicali come fine pasto. Sono biscottini dal sapore estremamente elementare, che cullano il palato avvolgendolo col loro profumo di burro e zucchero.

Concludiamo con un delizioso Tiramisù all’ananas, versione fruttata del più celebre tiramisù al caffè ed adatto anche ai bambini, magari come torta di compleanno, nonché a chi non sa rinunciare al dessert e non vuole avere brutte sorprese al momento della famigerata “prova costume”.
Ancora lì a leggere? Non esitate e stupite amici e familiari con i vostri dolci gustosissimi (e facili da preparare): con questo speciale siete tutti pasticceri!

- Brutti ma buoni
- Crema dessert al cioccolato
- Dolcetti di pasta sfoglia alle mele
- Dolcetti al cioccolato e riso soffiato
- Gelato alla Nutella
- Ghiaccioli ai mirtilli
- Macedonia con gelato
- Palline al cocco
- Ventagli di pasta sfoglia - Prussianine
- Tiramisù all’ananas

Tag:

Raccolta
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.