Cerca
Sei in: Homepage / Speciali / Raccolte / Frullati di Frutta
Frullati di Frutta - Ricette e consigli
Stampa questo contenuto

Frullati di Frutta

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Certe volte la stagione estiva ci coglie di sorpresa con il suo arrivo improvviso; le giornate, da tiepide e primaverili, si trasformano in arsura ardente, la calura si fa sentire, cominciamo a indebolirci, a sentirci più stanchi; e allora, cosa c'è di meglio di qualcosa di fresco per dissetarci e ritemprarci senza rinunciare al gusto?

La frutta, si sa, è un alimento decisamente salutare e frullati e frappé costituiscono una fonte immediata e ricca di sostanze nutritive. Si possono scegliere e abbinare infiniti ingredienti, scoprendo quelli più adatti ai propri gusti e alle proprie esigenze alimentari.

Il frullato si ottiene frullando la frutta o anche la verdura insieme a una base che può essere di acqua, latte o yogurt; può essere zuccherato o arricchito con ingredienti di vario tipo, tra i più comuni il cacao e la vaniglia.
Il frappé è una bevanda dolce che viene preparata frullando un ingrediente di frutta con del ghiaccio tritato e del latte o del gelato. Vi si possono aggiungere liquori, caffè o sciroppi.

Oltre a migliorare il benessere generale poiché tipicamente ricchi di vitamine, possono avere notevoli vantaggi per la salute, per esempio donare una pelle più luminosa, livelli di energia più elevati, addirittura sollievo da disturbi come raffreddore, stress, insonnia, depressione; insomma, queste bevande possono essere addirittura terapeutiche.

Qui vi proponiamo una serie di ricette di frullati, partendo dai più immediati e conosciuti come il frullato alle fragole e il frullato alla banana fino ai più originali come il frappé al cocco. Anche se non è un frullato alla frutta, vi consigliamo anche il frappé al cappuccino, diventato un must addirittura negli Stati Uniti con la versione "frappuccino" della famosa catena Starbucks, che lo ha reso un simbolo della globalizzazione, bevuto in 43 paesi del mondo, dalla Russia all’Egitto.

Per finire, vi suggeriamo anche come curare la presentazione delle vostre bevande nel caso doveste servirle a degli ospiti, magari per un ritrovo di amici nel fine settimana; se invece preparate un frullato da bere al mattino appena svegli, prima di andare al lavoro o di portare i bambini a scuola, immaginiamo che la presentazione non sarà certo una priorità, quindi godetevi solo e unicamente il gusto!

Tag:

Raccolta
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.