Frullati estivi

Frullati estivi
Filtra contenuti simili
Caldo e afa sono i principali problemi da affrontare nelle giornate estive! Preparando dei gustosi e freschi frullati estivi potrete combatterli, coniugando freschezza, bontà e genuinità di frutta e verdura.
Le ricette per realizzare i frullati estivi sono tante, infatti basta trovare il giusto equilibrio fra i prodotti di stagione e cercare di ottenere la consistenza desiderata. Che ne vogliate uno fresco, dissetante e liquido, oppure uno cremoso, le idee non mancano di certo.
Se avete bisogno di qualche spunto e volete evitare i classici frullati, Gustissimo vi propone una scelta di 10 ricette, da preparare facilmente e velocemente: basta avere un mixer a portata di mano ed è fatta!

I frullati non sono altro che delle bevande a base di frutta e verdura mixate. Possono essere sia salati che dolci; inoltre potete renderli ancora più freschi facendoli riposare in frigorifero o aggiungendo il ghiaccio ad ogni ricetta. Per rendere il vostro frullato davvero perfetto, passate il ghiaccio con il mixer tritandolo per bene, poi aggiungete gli altri ingredienti. Il frullato di cocco e ananas è uno di questi: fresco, dissetante e dai toni dolci, è una vera leccornia da preparare sia come merenda che come fine pasto.
Il frullato al limone e lime ha invece un sapore più secco, ma è comunque molto gradevole; per renderlo meno aspro basta aggiungere lo zucchero di canna e frullare i due agrumi con l’acqua. A differenza dell’altra ricetta, in questo caso dovrete aggiungere dei cubetti di ghiaccio solo alla fine, senza tritarli.

Se siete tendenzialmente golosi e non sapete resistere alle consistenze cremose, gli smoothies vi conquisteranno in un solo sorso. Si tratta di frullati, solitamente di frutta, da allungare con lo yogurt e talvolta con il ghiaccio. Lo smoothie al mango è dedicato ai più ghiotti, specie per il sapore dolce e unico dell’ingrediente principale. In alternativa potete anche provare lo smoothie ai frutti di bosco, una leccornia rosea dai sapori delicati. L’aggiunta della menta e dello yogurt creano una perfetta sintonia di aromi e consistenze.

Un’altra idea vincente per combattere la calura estiva è di preparare dei frappè, molto apprezzati anche dai bambini. A differenza dei frullati e degli smoothie, i frappè sono generalmente a base di latte. Il risultato è una via di mezzo tra le prime due bevande: né troppo acquoso, né troppo denso. Se siete in cerca di una ricetta di questo tipo, perché non preparare un frappè di kiwi e banana? Il sapore tropicale è una delizia perfetta per le giornate estive, e i suoi toni zuccherini ci danno l’energia per affrontare la calura soffocante!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?