Muffin e cupcakes di Halloween

Muffin e cupcakes di Halloween
Filtra contenuti simili
Essendo Halloween una festa tipicamente statunitense, perché non celebrarlo con tanti dolcetti che ne richiamino anche la cucina? I muffin e i cupcakes sono i tradizionali dolcetti monoporzione a stelle e strisce da decorare con tanta, tantissima fantasia a seconda delle occasioni; in questo caso, ad esempio, la fantasia non ha proprio limiti. Sbizzarrendovi con i coloranti alimentari e la pasta di zucchero, potete infatti realizzare un’infinità di tortini simpatici e deliziosi, conquistando soprattutto i più piccini, pur essendo particolarmente apprezzati anche dai grandi.

Per quanto molte ricette richiedano una certa abilità nella decorazione, potete cimentarvi a poco a poco nel cake design acquisendo sempre più precisione, così da riuscire a preparare le composizioni più scenografiche e invitanti anche per la notte di Halloween.

Per iniziare potete provare con la ricetta dei muffin stregati, ad esempio, dal momento che dovrete solo aggiungere il colorante verde alimentare e guarnire con le gocce di cioccolato; pur essendo una preparazione semplice, in questo caso la resa sarà molto soddisfacente e spiritosa.
Se invece volete fare i primi esperimenti con i cupcakes, la ricetta migliore per i primi test è sicuramente quella dei cupcakes con ragnetti, con una base al sapore di cioccolato e la glassa al formaggio spalmabile in versione dolce e colorata di rosa.
Per i primi test con la sac à poche, invece, vi suggeriamo di provare i muffin al cioccolato con zucche di marzapane: dei dolcetti golosi e particolarmente invitanti al tempo stesso, che richiedono appunto una glassatura con la sacca da pasticcere dotata di punta stellata.

Riguardo alle ricette leggermente più complicate, di difficoltà media, iniziate a prendere confidenza con la pasta di zucchero realizzando i cupcakes con ragnatele, dove dovrete ricavare dei dischi di questo prodotto da applicare sulla superficie dei dolcetti per poi decorarli con delle ragnatele al cioccolato.
Se invece la vostra fantasia non ha limiti e volete prepararne di particolarmente invitanti, provate con i cupcakes di strega: non solo una glassa viola al profumo di mandorle, da decorare con la sac à poche, ma la difficoltà principale sta nella creazione del cappello da strega in pasta di zucchero nera; seguendo i consigli di Gustissimo potrete riuscire in questa impresa invitate e davvero creativa, così da rendere ancora più speciale questa festa spiritosa!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?