Piatti estivi

Piatti estivi
Filtra contenuti simili
Quando il termometro inizia a metterci alla prova, è ora di scegliere piatti leggeri, che apportino acqua e vitamine. Per chi rimane in città, le alte temperature sono debilitanti e i pasti principali hanno il compito di ripristinare le energie del nostro organismo, senza appesantirlo. La voglia di cucinare piatti elaborati tende a diminuire e si va a caccia di idee nuove per realizzare piatti sfiziosi e sani, che soddisfino sia l’estetica, sia il palato.

Vi proponiamo, perciò, una carrellata di ricette adatte all’estate. Per la maggior parte, richiedono un uso minimo dei fornelli, mentre frigo e freezer diventano protagonisti: via con le creme fredde, i gelati e le insalatine sfiziose, che ci rinfrescano e rigenerano anche nelle serate d’afa.

Frutta e verdura sono le star di questo periodo dell’anno: dal gazpacho alle torte, dall’insalata alle marmellate, ecco alcuni abbinamenti nuovi e invitanti, tutti da sperimentare.

Anche l’occhio vuole la sua parte, e i colori estivi ci aiutano. Gli anziani e i bambini, in estate, tendono a perdere l’appetito, ed è una buona idea “stuzzicarli” proponendo loro piatti leggeri ma gustosi e invitanti.

E per chi è in vacanza in campagna e si ritrova sommerso di ottima frutta… ecco alcuni suggerimenti di dolci e marmellate per esaltare al massimo il sapore di questi “regali” della natura.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?