Cerca
Sei in: Homepage / Speciali / Raccolte / Piatti freddi per buffet
Piatti freddi per buffet
Stampa questo contenuto

Piatti freddi per buffet

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Cucinare è piacevole d’inverno ma fastidioso in estate. Durante i mesi caldi, si ha bisogno di mangiare qualcosa di rinfrescante, quindi meglio puntare su piatti freddi, specialmente se si vuole organizzare un buffet.

I vantaggi di questa scelta sono tanti: le pietanze possono essere cucinate in anticipo e conservate in frigorifero, fino al momento dell'uso. Senza parlare del fatto che un buffet freddo è più facile da gestire, perché non bisogna preoccuparsi di mantenere il cibo in caldo. In questo modo avrete la possibilità di partecipare all’evento da voi organizzato e godervi la festa insieme agli invitati, invece di essere rinchiuse in cucina.
Inoltre il buffet freddo è una valida soluzione quando gli invitati sono molti e la casa non si presta a metterli tutti seduti a tavola. Un buffet è la scelta migliore anche per gli ospiti: non hanno l’obbligo di arrivare tutti nello stesso momento e possono scegliere le pietanze che preferiscono.
Inoltre è una scelta valida se si vuole fare una festa per bambini e se si ha la fortuna di avere un giardino.

Comunque, qualunque sia la ragione, un bel buffet estivo deve avere una grande varietà di cibi freddi semplici e deliziosi. È sempre una buona idea includere insalate e frutta fresca, in quanto sono facili da fare, sempre gradite e contengono una vasta gamma di colori che decorano la tavola e danno un tocco coreografico all’evento.
Non possono mancare anche antipasti, tartine farcite con carne o pesce, paste fredde, dessert. Oltre al cibo non bisogna trascurare le bibite. È importante allestire un tavolo con bicchieri e bevande fresche, come acqua, vino e spumante. In conclusione, I piatti che vi proponiamo in questo speciale sono rapidi e gustosi e sicuramente allieteranno i palati dei vostri invitati.

Tag:

Raccolta
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.